redazione@tgplus.it
TG+ FocusTG+ Focus - TrevisoTG+ Focus - Tutte le province

Per aiutare l’Ucraina: un acquerello inedito, gnocchi e una cena stellata – TG Plus FOCUS

1.04KViews
Condividi sui social

Iniziativa a sostegno dell’Ucraina: un TG Plus FOCUS con Andrea Dinato e Giancarlo Saran.

Si tratta di una raccolta fondi davvero particolare quella che hanno messo in pista lo chef stellato, Dinato e il presidente del Comitato Borsa di studio per la cura dei tumori, Saran.

Si terrà in Piazza Giorgione, sabato 26 marzo con format originale, tra arte classica e cultura materiale attraverso l’iniziativa chiamata “Forza Ucraina. Giorgione è con te”.

Sicuramente un bel gioco di squadra per una causa buona e giusta dove Larisa Nenchuck, un artista ucraina, originaria di Leopoli, che vive in Italia da vent’anni, ha preparato un’opera iconica, un acquerello che riassume due simboli iconici della Città. Giorgione, appunto, e la Torre Civica. L’opera, tirata in 150 copie, verrà messa in vendita a 50 euro.

Il ricavato interamente dedicato alla Caritas cittadina per favorire il progetto di accoglienza di una o più famiglie per i prossimi mesi, il tutto in coordinamento con la Collaborazione Pastorale delle chiese cittadine.

Ma non solo. Mamma Emma, azienda leader nella produzione degli gnocchi, ha messo ha disposizione una confezione del suo prodotto per ogni acquerello acquistato. Spetterà a ognuno di quelli che porteranno a casa l’opera di Larisa indicare quali, tra i prodotti esposti, Mamma Emma invierà poi alla Caritas, la buona cucina italiana, quindi, si accompagna ad una tradizione di cucina ucraina con forti radici di contaminazioni reciproche. A ognuno dei generosi aderenti verrà regalato un ricettario che spiegherà come valorizzare una linea di produzione attenta alla qualità e alla tradizione.

Tra i partecipanti verrà estratto un numero fortunato. Nicola Dinato, dello stellato Ristorante FEVA, offrirà un pranzo per due.

 


Condividi sui social