redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Piccolo rapace disorientato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco – TG Plus NEWS Venezia

510Views
Condividi sui social

CRONACA. Piccolo rapace disorientato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco

Ieri pomeriggio, i vigili del fuoco sono intervenuti dopo una segnalazione di una cittadina in viale San Marco a Mestre per recuperare un piccolo rapace. L’assiolo si trovava a bordo strada nelle vicinanze del parcheggio dell’ex cinema San Marco. I componenti della squadra di prima partenza, hanno recuperato il rapace mettendolo in sicurezza, per poi liberarlo in serata, sentita la polizia provinciale, in una zona idonea e sicura.

ECOMOMIA. CGIA Mestre: “Flop della spending review”

Per anni abbiamo sentito parlare ossessivamente di spending review, ovvero del contenimento della spesa necessaria per il funzionamento della nostra Pubblica Amministrazione (PA), tuttavia i risultati conseguiti sono stati deludenti. Se dal 1995 i consumi intermedi sono in costante crescita, negli ultimi 10 anni hanno subito un’impennata addirittura del 27 per cento (in valore assoluto pari a +24,3 miliardi di euro), mentre l’inflazione, sempre in questo stesso periodo, è salita “solo” del 14 per cento. Insomma, non riusciamo a spendere completamente i fondi di coesione europea o quelli previsti dal PNRR, ma per mantenere in “moto” la macchina pubblica sborsiamo sempre di più. A dirlo è l’Ufficio studi della CGIA di Mestre.

CRONACA. Luigi Brugnaro in Ucraina ad Odessa per rinsaldare il patto

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è arrivato ieri in Ucraina ad Odessa dove è stato accolto, in Municipio, dal primo cittadino della Città ucraina Gennadiy Trukhanov. Con l’occasione è stato rinsaldato il Patto di collaborazione tra le città sottoscritto a Ca’ Farsetti lo scorso 7 novembre, con il quale Venezia e Odessa si sono impegnate reciprocamente per creare reti e legami fra autorità locali e favorire la collaborazione fra le Comunità, promuovendo scambi di informazioni, esperienze e buone pratiche nei settori della cultura, dell’educazione, della pace, del turismo e dello sviluppo economico.

ATTUALITA’. Giro d’Italia a Caorle: le iniziative di Confcommercio

In attesa della tappa del giro d’Italia del prossimo 24 maggio che per la prima volta in assoluto vede protagonista la Città di Caorle,  Confcommercio con il supporto di Federalberghi sta organizzando una serie di iniziative. Tra queste: una serie di kit che saranno distribuiti alle imprese del comparto commerciale, ristorativo e turistico di Caorle che potranno così allestire i propri locali e le proprie vetrine a tema “Giro d’Italia”, coinvolgendo anche il proprio staff. Sarà promossa anche un’ulteriore iniziativa denominata “Piatto in rosa”: ristoratori ed esercenti inseriranno nel proprio menù, nel periodo tra il 24 aprile ed il 24 maggio, un piatto, un cocktail, una bevanda, dedicati al Giro d’Italia.


Condividi sui social