redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Pugnalò a morte una donna sul Piave: niente ergastolo, becca 25 anni

411Views
Condividi sui social

CRONACA. Pugnalò a morte una donna sul Piave: niente ergastolo, becca 25 anni

La Corte d’Assise di Treviso ha condannato a 25 anni di reclusione per Fabrizio Biscaro, 38 anni, di Farra di Soligo, accusato dell’omicidio di Elisa Campeol, 35 anni, di Pieve di Soligo. La tragica vicenda ha avuto luogo il 23 giugno 2021, quando la giovane è stata uccisa a pugnalate mentre prendeva il sole sul greto del Piave, a Moriago della Battaglia. La vittima, nota come barista nel paese, è stata brutalmente aggredita. Il pubblico ministero Gabriella Cama, sostenendo la premeditazione del gesto, aveva richiesto la pena dell’ergastolo per Biscaro. L’uomo, dopo aver inflitto diverse pugnalate mortali alla giovane, ha tagliato un orecchio della vittima, portandoselo via prima di consegnarsi alle forze dell’ordine. La sentenza della Corte d’Assise ha riconosciuto Biscaro colpevole dell’omicidio di Elisa Campeol, infliggendo una pena di 25 anni di reclusione. La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale.
Accoltellò a morte Elisa sul Piave, condannato a 25 anni in 1° grado Fabrizio Biscaro – Notizie Plus

CRONACA. Paura per l’attore trevigiano Paolo Pierobon, si sente male mentre recita

Paura ieri sera, 1 febbraio, per l’attore trevigiano Paolo Pierobon, in impegnato sul palco del Teatro Sociale di Trento per la prima dello spettacolo teatrale “De Gasperi: l’Europa brucia” di Angela Dematté per la regia di Carmelo Rifici. L’attore stava recitando sul palco quando ha accusato un malore che ha reso necessaria l’immediata sospensione dello spettacolo. Nonostante le condizioni dell’attore non destino più preoccupazione, il Centro Santa Chiara ha comunicato che tutte le repliche, in programma fino a domenica 4 febbraio, sono state annullate.

ATTUALITA’. Pagamenti record dal Comune di Montebelluna

Nel corso del 2023, il Comune di Montebelluna ha registrato un significativo incremento del 30% nel volume complessivo dei pagamenti, evidenziando, al contempo, una straordinaria efficienza nei tempi di liquidazione. I dati rivelano che l’amministrazione comunale è riuscita a saldare le fatture con una media di 25 giorni dall’emissione, anticipando di ben 5 giorni rispetto ai 30 previsti dalla normativa, che può estendersi eccezionalmente a 60 giorni in casi particolari.

SANITA’. Torna la Giornata del Banco Farmaceutico dal 6 al 12 febbraio

Torna per il 24^ anno, in Veneto come in tutta Italia, la Giornata di Raccolta del Farmaco, iniziativa benefica della Fondazione Banco Farmaceutico che, nelle farmacie aderenti, permette alla gente di acquistare e donare farmaci da banco che verranno poi distribuiti alle persone e famiglie più indigenti. La Giornata, in realtà, si dipana in 6 giorni, dal 6 al 12 febbraio prossimi e, per quanto riguarda il Veneto, è stata presentata oggi all’Ospedale San Bortolo di Vicenza, alla presenza dell’Assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin.
Torna la Giornata del Banco Farmaceutico dal 6 al 12 febbraio – Notizie Plus


Condividi sui social