redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Reyer, De Nicolao rinnova e sarà capitano – TG Plus SPORT Venezia

476Views
Condividi sui social

BASKET. Reyer, De Nicolao rinnova e sarà capitano

L’Umana Reyer ha comunicato ufficialmente il rinnovo pluriennale dell’accordo con il Il playmaker Andrea De Nicolao che vestirà i gradi di capitano nella stagione 2023/24.  Denik, questo il suo soprannome, è arrivato all’Umana Reyer nell’estate 2017 e si appresta dunque a vestire i colori orogranata per la settima stagione consecutiva. Inoltre, ha disputato 328 partite con la maglia dell’Umana Reyer ed è a -1 da Stefano Tonut, attualmente secondo di sempre alle spalle di Michael Bramos. Nell’ultima stagione De Nicolao è entrato nell’Elite dei giocatori che hanno realizzato più di 2000 punti in Serie A arrivando a collezionare anche 538 assist in Reyer, secondo di sempre dietro a Julyan Stone. In orogranata ha contribuito a vincere uno scudetto, una Coppa Italia e una FIBA Europe Cup.

BOSCO DELLO SPORT. Il Comune di Venezia finanzierà direttamente lo stadio

Alla luce del decreto di definanziamento ministeriale di alcuni interventi relativi al “Bosco dello Sport”, l’Amministrazione comunale di Venezia ha individuato delle fonti alternative che consentiranno comunque la realizzazione delle opere. “Per quanto concerne lo stadio – sottolinea l’assessore al Bilancio Zuin –   L’accensione dell’indebitamento potrà avvenire solo ad acquisizione di risorse alternative dallo Stato, a copertura delle esigenze relative alle altre opere (verde, urbanizzazioni e viabilità principale) tali da consentire, all’interno del complesso degli interventi relativi al “Bosco dello Sport”, di ricorrere all’indebitamento per la sola realizzazione dello stadio. Tutto questo perché ribadiamo la necessità per la città della sua realizzazione, che attendiamo da quarant’anni”.

UNIVERSITA’. E’ tempo di Campionati Nazionali Universitari

Saranno 29, tra cui un docente, i rappresentanti agonistici del C.U.S. Venezia ai Campionati Nazionali Universitari, in calendario a Camerino, nelle Marche, dal 17 al 25 Giugno prossimi; 7 le discipline, in cui saranno impegnati i colori biancogranata: judo, scherma, pallavolo, tennistavolo, scacchi, atletica leggera, karate.Le speranze lagunari sono affidate soprattutto al volley femminile a conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni, ma buone chances sono attribuite anche a scherma, karate e judo, dove il pordenonese Andrea Martin sarà il primo a scendere in gara, sabato prossimo, nella categoria kg.90, dove già vanta una medaglia d’argento ai campionati italiani A2.

VELA. Campioni della vela da tutto il mondo a Venezia

Fitto calendario di regate per la Compagnia della Vela di Venezia nei prossimi fine settimana di inizio Estate
Si inizia questo fine settimana con il Marblehead Trophy, la prestigiosa regata internazionale  della classe Dragoni, per la prima volta a Venezia, grazie alla vittoria lo scorso anno del Socio della Compagnia della Vela Klaus Diederichs. 34 gli equipaggi che sfideranno nella acque veneziane il detentore del Trofeo, con imbarcazioni provenienti da Germania, Portogallo, Danimarca, Inghilterra, Belgio, Olanda, Austria, Isole Cayman e Italia. La regata si svolgerà nel tratto di mare davanti il Lido di Venezia, e vedrà sfidarsi campioni mondiali, europei, ma pure velisti che hanno partecipato all’America’s Cup.


Condividi sui social