“Risorgiamo Italia”, massiccia adesione a Treviso – TG Plus NEWS
Notizie 29 aprile – ed. pomeriggio
Attualità. Flash Mob, massiccia adesione a Treviso
In oltre trecento tra artigiani, ristoratori e negozianti hanno partecipato ieri sera alle 21 al Flash Mob “Risorgiamo Italia” accendendo le insegne e le vetrine dei propri esercizi per protestare contro le misure adottate dal Governo per la riapertura. Stamattina alcuni imprenditori si sono recati a Ca’ Sugana per consegnare simbolicamente al sindaco Mario Conte le chiavi delle proprie attività: nel pomeriggio sentiremo il contributo di Andrea Penzo Aiello, portavoce dell’iniziativa.
Attualità. Le Province: “Fateci ripartire subito”
I presidenti delle Province del Veneto ed il sindaco metropolitano di Venezia hanno scritto una lettera al premier Giuseppe Conte lamentando la situazione difficilissima per interi comparti socio-economici locali. Gli amministratori locali chiedono interventi a favore di turismo, scuola ed occupazione ma anche un ruolo diretto nella gestione della Fase 2 dell’emergenza attraverso interventi mirati.

Attualità. Mascherine, polemica all’Electrolux
Nello stabilimento di Susegana la produzione è ripartita da alcuni giorni grazie all’impegno di 300 operai che volontariamente sono tornati ai loro posti. Ma le misure di sicurezza adottate fanno già discutere, a cominciare dall’utilizzo di mascherine filtranti: le maestranze lamentano situazioni di affaticamento respiratorio con le FFP2 e chiedono a gran voce la loro sostituzione con mascherine di tipo chirurgico.
Cronaca. Siringhe nel verde, famiglie in allarme
Sono ormai numerose le segnalazioni a Santa Lucia di Piave della presenza di siringhe usate nell’area verde di via Foresto, vicino al centro del paese. Le famiglie sono allarmate per il rischio di infezione da parte dei bambini qualora dovessero entrare in contatto con gli aghi. Si teme che la zona sia divenuta nelle ultime settimane una discarica di rifiuti medici (forse di insulina) o peggio ancora un ritrovo di spacciatori e drogati.