redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Rugby San Dona’ a fianco dell’Ulss4 per la campagna vaccinale anti-COVID – TG Plus NEWS Venezia

905Views
Condividi sui social

CRONACA. Rugby San Dona’ a fianco dell’Ulss4 per la campagna vaccinale anti-COVID

“La terza dose di vaccino aiuterà sicuramente a difenderci dal virus e non appena possibile la faremo. Invitiamo tutti a farla per proteggere se stessi e chi ci sta vicino”. Ed ancora: “Un anno fa c’era il coprifuoco, se vogliamo tornare alla normalità dobbiamo usare questa cintura di sicurezza che si chiama vaccino”. A dirlo sono Filippo Viotto, Alessandro Fantinello e Gregorio Furian della Lafert San Donà, squadra di rugby che ha accettato di sostenere l’Ulss4 nel rilanciare l’importanza della vaccinazione alla vigilia dell’apertura della terza dose agli over 18 (dal 1 dicembre) e quindi di importanti flussi di persone da immunizzare. La novità è stata presentata nella conferenza stampa odierna, svoltasi nella sede centrale dell’Ulss4. “Ringrazio la società sportiva per la disponibilità offerta in questa partita non certo facile da vincere – ha esordito il direttore generale Mauro Filippi. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Jesolo Christmas Village, mascherine obbligatorie anche all’aperto

Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, ha firmato questa mattina un’ordinanza che dispone l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto nelle vie e nelle piazze in cui si sviluppa lo Jesolo Christmas Village. Il provvedimento entrerà in vigore domani, sabato 27 novembre, e sarà valido fino al 9 gennaio 2022. Esso prevede l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie dalle 10.00 alle 24.00. La misura non si applicherà nelle aree di somministrazione in cui è consentito consumare alimenti e bevande, solo per il tempo necessario alla consumazione degli stessi. Il mancato rispetto dell’ordinanza comporta l’applicazione di sanzioni amministrative che vanno dai 400 ai 1.000 euro. Il provvedimento riguarderà via Bafile, nel tratto di largo Augustus, piazza Mazzini, le zone di via Aleardi e via Nievo che si affacciano sulla stessa piazza, il tratto di via Silvio Trentin che collega piazza Mazzini a piazza Aurora, la stessa piazza Aurora e infine via Foscolo nella parte compresa tra piazza Aurora e via L.B. Alberti.

CRONACA. Il Comune di Jesolo si fa sempre più “digitale”

Il Comune di Jesolo si fa più comodo, efficiente e sicuro. L’amministrazione comunale ha approvato il piano per attivare le prenotazioni online agli uffici Anagrafe e Stato Civile e scaricare i propri documenti in formato digitale. A partire dal 29 novembre l’accesso ai due Uffici sarà consentito solamente previa prenotazione, facilmente riservabile attraverso la piattaforma sviluppata dai tecnici del Comune e a cui si può avere accesso attraverso il sito internet comune.jesolo.ve.it. La nuova modalità di accesso eviterà agli utenti di recarsi più volte in municipio, a cui dovranno accedere solamente il giorno e all’ora previsti dalla prenotazione. In questo modo, inoltre, i servizi godranno di una programmazione definita giorno per giorno. La piattaforma permette di consultare le disponibilità e scegliere tra le date e gli orari possibili scegliendo il proprio “slot”. Lo stesso servizio sarà disponibile anche per via telefonica, chiamando il centralino del Comune allo 0421 359111. Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili anche all’indirizzo comune.jesolo.ve.it/prenotazione-servizi.

CRONACA. Mira, da oggi riaprono le richieste di contributo per le imprese per la riduzione della Tarip

La Giunta comunale di Mira ha approvato la delibera sulla riapertura dei termini per le richieste di riduzione della Tarip 2021. L’iniziativa è rivolta ad alcune tipologie di utenze non domestiche, anche individuali, interessate dalle chiusure obbligatorie e dalle restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività a causa dell’emergenza sanitaria da Covid. È prevista la riduzione nell’ordine del 90% della tariffa fissa. Il contributo può essere richiesto per via telematica, da oggi, utilizzando l’apposito format disponibile all’interno dello sportello on line del gestore Veritas, visibile solo agli aventi diritto all’agevolazione, grazie ai fondi che il decreto legge del 25 maggio 2021, poi convertito nella legge 106/2021, ha riservato alle amministrazioni comunali. Il Comune di Mira ha a disposizione un fono di euro 371.654,87. Il termine per la presentazione delle istanze è fissato per la mezzanotte del prossimo 13 dicembre.


Condividi sui social