Sale il contagio alla Madonnina – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. 15 positivi alla Madonnina
E’ stato completato ieri lo screening al Dipartimento di Prevenzione, sede della Madonnina di Treviso. Su un totale di 190 dipendenti sottoposti a tampone tra ieri e l’altro ieri sono risultati complessivamente positive 15 persone. Alle 9 positive a l’altro ieri (sulle prime venti testate) si sono aggiunte cinque persone che hanno effettuato il test ai Covid Point e un positivo emerso dallo screening effettuato oggi su 170 dipendenti. E’ in corso il contact tracing sui contatti stretti dei positivi. I 15 positivi sono così distribuiti: 5 al Sips, 5 in Medicina Legale, 3 Sian e 2 Spisal. Lo screening sarà ripetuto a 5 e 10 giorni,
CRONACA. Porta il cagnolino fuori, in casa i ladri
La proprietaria in giardino e i ladri in casa. Martedì sera a Biancade dei ladri si sono introdotti in una casa di via Bordone mentre la proprietaria era fuori con il cagnolino, nel giardino. Una manciata di minuti, il tempo che il cagnolino facesse i propri bisogni fisiologici e si sgranchisse le gambe e i ladri sono entrati, hanno messo tutto a soqquadro e sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Hanno portato via la borsa della donna con il portafoglio, i soldi e i documenti. Il tutto è stato poi segnalato ai Carabinieri.
AMBIENTE. Sale lo smog a Treviso
Lo smog preoccupa a Treviso. Dopo due giornate di coperto con nebbia e bassa pressione, le polveri sottili e lo smog si sono accumulate in città complice anche l’accensione degli impianti di riscaldamento delle abitazioni. La colonnina di rilevazioen dell’Arpav di via Lancieri di Novara mostra come il livello di qualità dell’aria non sia dei migliori. Il picco ieri alle 13 con 115 microgrammi per metro cubo. Numeri tali da definire l’aria “pessima”.
CULTURA. Due giorni in biblioteca per i più giovani
Sabato 24 e domenica 25 ottobre la Biblioteca dei ragazzi di Treviso sarà aperta per una “due giorni” di attività dedicata ai più piccoli. L’occasione speciale rientra nel Mese del Bambino e l’Open Day dell’associazione “AbiBRaT – Amici delle biblioteche di Treviso”. Sabato mattina si svolgeranno le letture per i più piccini, fino a 3 anni, con il meglio della produzione di albi e cartonati in linea con le indicazioni del programma “Nati per Leggere”. Sabato pomeriggio si festeggerà il centenario di Gianni Rodari con i libri più belli di questo autore dedicati ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie. Domenica mattina, invece, dopo una pausa di mesi si riprenderà con la collezione di giochi in scatola, in una selezione compatibile con il rispetto di quarantena dei materiali ed igienizzazione.