Salvato da infarto, “E’ un miracolo”- TG Plus NEWS
Cronaca. Salvato da infarto, “E’ un miracolo”
Un uomo di nome di nome Grazioso Libralato, ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava nel Santuario della Madonna del Caravaggio a Fanzolo di Vedelago, ma grazie ai soccorsi tempestivi il peggio è stato scongiurato. Le prime persone che hanno soccorso Grazioso sono state il dottor Marin di Fanzolo e una donna, certamente medico o infermiere. Il parroco don Ivan Feltracco, riferendosi anche ai molti altri episodi fortunosi avvenuti in questi giorni, ha dichiarato via facebook che si tratta di un miracolo.
Cronaca. Ennesimo incidente a Vittorio Veneto Nord
Ennesimo incidente stradale, ieri in tarda mattinata all’uscita del casello dell’A27 di Vittorio Veneto nord. Per una mancata precedenza, due auto hanno fatto un frontale. Ingenti i danni ai due veicoli, mentre i due automobilisti se la sono cavata con ferite lievi guaribili in alcuni giorni. Per entrambi traumi al torace: un ragazzi di 25 anni se l’è cavata con tre giorni di prognosi, la donna di 31 con 10 giorni. Inevitabili, vista l’ora dell’incidente, le ripercussioni sulla viabilità.
Cronaca. Ditta di Casale perde 8 tori in un incidente
Altro incidente, stavolta tragico anche se non ha avuto ripercussioni su esseri umani. A perdere la vita infatti sono stati 8 tori, bovini di proprietà di un’azienda di Casale sul Sile, che stavano venendo trasportati tra Eraclea a Caorle. Presso una rotonda a mezza vita tra le due località balneari, il conducente dell’autotreno ha perso il controllo del mezzo per cause al momento al vaglio degli inquirenti, uscendo dalla carreggiata e schiantandosi rovinosamente su di un fianco. Otto degli animali trasportati sono rimasti gravemente feriti e poi rapidamente abbattuti venendo così destinati al macello.
Sanità. Al Pronto Soccorso Cà Foncello arriva l’elimina code
Due milioni di euro per un sistema in grado di snellire le code al Pronto soccorso e per un centro diagnostico all’avanguardia in Europa sull’alzheimer. È l’iniziativa di Ospedal Grando, la società che sta costruendo la Cittadella della Salute a Treviso, ossia l’ampliamento del Ca’ Foncello, che nell’ambito del finanziamento e della collaborazione con Bei, Banca Europea degli Investimenti, ha condiviso con Lend Lease, partner finanziario, di destinare due milioni di euro a investimenti in iniziative di impatto sociale.