redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scarafaggi tra il cibo, chiuso un pizza-kebab – TG Plus NEWS Venezia

205Views
Condividi sui social

CRONACA. Scarafaggi tra il cibo, chiuso un pizza-kebab

In una pizzeria – kebab di Venezia gli agenti della Polizia locale, in collaborazione con il personale Sian dell’Ulss 3 Serenissima, durante un controllo si sono trovati di fronte a un bancone sul quale, tra gli spicchi di pizza pronti alla vendita, circolavano liberamente degli scarafaggi. Mal conservati anche gli alimenti in generale, tanto da far scattare pure il sequestro di 20 kg di merce, mantenuta senza le dovute condizioni igieniche all’interno di un frigorifero. Non solo: l’attività è stata sanzionata anche per la vendita di bevande alcoliche dopo le ore 21, come da Regolamento di Polizia e sicurezza urbana. Lo stesso esercizio artigianale è stato inoltre più volte sanzionato, nei giorni scorsi, per inottemperanza all’Ordinanza sindacale che impone la chiusura di queste attività, in alcune zone della città, alle ore 23.

CRONACA. Tentato furto in un locale: arrestati due veneziani

Nella notte dell’ 8 agosto i Carabinieri di Venezia hanno arrestato due cittadini veneziani, un 33enne ed un 54enne, accusati di tentato furto in esercizio commerciale in concorso. I militari hanno notato, nei pressi di un locale, un uomo mentre forzava con un piede di porco, una finestra del locale per accedere al suo interno. Nelle immediate vicinanze, i militari hanno rintracciato uno dei probabili complici, un uomo con indosso due marsupi che si trovava nelle calli adiacenti, il quale avrebbe avuto la funzione di “palo”. I due, colti sul fatto, sono stati arrestati in flagranza di reato. A seguito di udienza di convalida dell’arresto e giudizio con rito direttissimo, tenutisi il giorno seguente, uno dei due uomini è stato condannato ad 1 anno ed 1 mese di reclusione, mentre l’altro a 8 mesi di reclusione, con sospensione della pena e sottoposizione alla misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.

METEO. Temperature molto elevate: possibili rischi per la salute

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico dell’Arpav, comunica che perdureranno le condizioni di caldo e umidità dell’ondata di calore. Si continua a registrare disagio fisico intenso su tutte le zone. La Regione Veneto ha decretato lo stato di allarme climatico per disagio fisico intenso fino a sabato 17 agosto. Si invitano vivamente i cittadini , in caso di gravi sintomi o malesseri chiamare subito il pronto soccorso SUEM al n.118. E’ bene inoltre rivolgersi al proprio medico di Medicina Generale per consigli e suggerimenti, soprattutto se si soffre di qualche patologia, anche per indicazioni su eventuali modifiche alle terapie che si stanno seguendo.

CULTURA. Chioggia candidata Capitale Italiana del Libro 2025, Corazzari: “Ha le carte in regola”

“Chioggia, con la sua produzione letteraria di valore, riconosciuta dal Centro per il libro e la lettura Cepell “Città che legge” sin dal 2020, scrigno di bellezze dell’alto Adriatico, ha tutte le carte in regola per concorrere al titolo di Capitale Italiana del Libro 2025″. È il commento dell’assessore alla cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, dopo la comunicazione del Ministero della Cultura in cui Chioggia è l’unico comune veneto tra le 20 città candidate per il titolo. Ad individuare la nuova capitale sarà una giuria composta da 5 esperti indipendenti, di chiara fama, nel settore della cultura e dell’editoria, che individuerà da uno a 10 progetti finalisti. Entro il 30 novembre del 2024, la giuria sottoporrà al Ministro della Cultura il progetto della città proposta per diventare la Capitale italiana del libro 2025. Alla città vincitrice verrà assegnato un contributo di 500 mila euro da parte del Ministero della Cultura.


Condividi sui social