Scontro tra due autobus Actv, si stacca il parabrezza di uno dei due mezzi – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Scontro tra due autobus Actv, si stacca il parabrezza di uno dei due mezzi
Nella mattinata di oggi, lunedì 18 novembre, si è verificato un incidente che ha coinvolto due autobus della linea Actv, a Piazzale Roma. Secondo le prime ricostruzioni, Il mezzo della linea 7L Brendola avrebbe impattato contro il bus 7E diretto a Mirano. A causa dell’impatto, il parabrezza dell’autobus, che avrebbe provocato lo scontro, si è staccato dalla carrozzeria ed è finito a terra. L’autobus urtato è stato sostituito con una corsa di riserva, anche se non sono mancati i disagi per i pendolari. La dinamica dell’incidente tuttavia è ancora da chiarire. Tra le ipotesi attualmente al vaglio, un problema ai freni, oppure una distrazione da parte del conducente. E’ quanto riporta la stampa locale.
CRONACA, Chioggia, sequestrati 300kg di vongole
Nella mattinata del 12 novembre scorso, i Carabinieri di Chioggia, nell’ambito di attività di contrasto alle violazioni in materia di pesca e commercializzazione di prodotti ittici, finalizzate ad accertare la qualità degli
alimenti verificandone in particolare la tracciabilità, hanno elevato sanzioni amministrative per € 2.000 nei confronti di un pescatore locale. Nella circostanza, i militari operanti hanno riscontrato la presenza all’interno del suo furgone di 300 Kg di vongole veraci, contenute in alcune ceste, prive del prescritto documento di registrazione. Il prodotto ittico, del valore commerciale di circa € 4.800, è stato sequestrato e reimmesso in mare per il ripristino del ciclo vitale.
CRONACA. Festa della Madonna della Salute: inaugurato oggi il ponte votivo
E’ stato inaugurato questa mattina il tradizionale ponte votivo galleggiante allestito sul Canal Grande, all’altezza del traghetto tra Santa Maria del Giglio e San Gregorio, pronto da ora ad accogliere pellegrini e fedeli per la ricorrenza della Madonna della Salute, festività tra le più sentite e amate in città. Cuore di tutte le celebrazioni sarà la Messa solenne presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia giovedì 21 novembre alle ore 10. La Basilica della Salute è accessibile da oggi, lunedì 18 novembre, e fino a domenica 24 novembre ad orario continuato, dalle ore 9 alle ore 18. Il giorno della solennità, giovedì 21 novembre, come ogni anno, l’apertura sarà alle 5.45 e la chiusura alle 22.30.
ATTUALITA’. Premio Mestre di Pittura: il Rotary dona a Ipav l’opera “Construção”
Questa mattina al Centro Servizi Antica Scuola dei Battuti Ipav di Mestre è stata di scena la consegna dell’opera “Construção” di Giuseppe Amorim Esposito, quadro vincitore della sezione del Premio Mestre Pittura, curata dal Rotary Club Venezia Mestre. Il Rotary Club infatti, nell’ambito del Premio Mestre, ha attribuito un suo premio a una delle opere finaliste, scelta da una propria commissione: si tratta di 1.500 euro con i quali il Rotary ha acquisito l’opera “per propri scopi sociali tra le iniziative tese a valorizzare la promozione culturale come strumento di sviluppo sociale ed economico del territorio”. Il quadro, come da programma, è stato donato a Ipav e rimarrà esposto nella sede dell’Antica Scuola dei Battuti.