Semina il panico in laguna, navigando ubriaco a luci spente – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Semina il panico in laguna, navigando ubriaco a luci spente
Navigava ubriaco, con luci spente, tra i rii di Venezia. Un cittadino veneziano è stato intercettato la scorsa notte dai Carabinieri. Stando ai primi accertamenti, l’uomo avrebbe passato una serata in giro per locali bevendo molto, dopodiché si è messo a bordo del proprio motoscafo. Dal successivo esame etilometrico, effettuato grazie al contributo della polizia locale, è risultato un tasso alcolemico, per l’uomo, ben più elevato rispetto al consentito. L’individuo è stato dunque sanzionato per navigazione in stato di ebbrezza e a luci spente, con sequestro della barca e il ritiro della patente nautica.
SANITA’. Malattie ottico retiniche: la campagna di prevenzione fa tappa a Venezia
Da oggi, giovedì 23 e fino a sabato 25 giugno, dalle ore 9.45 il truck della prevenzione sarà a disposizione dei cittadini over 40 che vogliano fare un controllo oculistico gratuito, nell’ambito della Campagna itinerante per la prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico, organizzata da Iapb, Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Venezia e inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”. L’ambulatorio mobile – che nei prossimi giorni farà tappa anche a Padova (Prato della Valle 26, 27, 28 giugno) e Verona (Piazzale Maestri del Commercio 29 e 30 giugno, 1° luglio) – si trova in Piazzale Donatori di Sangue a Mestre. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.
CRONACA. Domani in via Malamocco al Lido di Venezia riapertura del Parco “Bepi Turcato”
Domani, 24 giugno, alle ore 16, in via Malamocco al Lido di Venezia, si svolgerà l’inaugurazione del Parco giochi “Bepi Turcato” dopo l’intervento di riqualificazione. I lavori hanno consentito la sostituzione dei giochi ormai vecchi con nuove attrezzature ludiche, adatte a bambini di tutte le età e inclusive. Sono state inoltre sistemate due porte da calcetto, attrezzi per il fitness e pavimentazione antitrauma.
ARTE. Sulle tracce di Gianni Aricò, l’ultimo scultore espressionista di Venezia
Un ricco calendario di iniziative per promuovere la conoscenza della figura e dell’opera di Gianni Aricò, scultore, architetto, artista e medaglista veneziano, mancato nell’agosto dell’anno scorso, che con le sue opere ha contribuito a segnare in modo indelebile l’identità artistica della città. Per onorarne la memoria e valorizzarne il lavoro, un gruppo di amici dell’artista si è costituito in Comitato e ha ideato un programma di manifestazioni: mostre, incontri, approfondimenti, itinerari artistico culturali. Chi volesse contribuire al progetto e unirsi al Comitato potrà inviare una mail a: omaggiogianniarico@gmail.com