redazione@tgplus.it
TG+

Sempre più capitali all’estero – Tg Plus

950Views
Condividi sui social

Notizie 19 ottobre – Tg Plus edizione mattina

Economia. Sempre più capitali all’estero

Le recenti variazioni molto altalenanti di borsa e spread stanno spingendo anche i medi risparmiatori – non i milionari, per intendersi – a fare domanda per aprire un conto all’estero. Sono centinaia nella Marca le persone con conti  tra i 150 e gli 800 mila euro che preferiscono spostare i propri risparmi in Carinzia, Svizzera e Malta. Tutto legale, come spiegano alcuni commercialisti trevigiani, ma lo spostamento economico sarebbe di circa un miliardo e mezzo solo nella provincia, un numero che sale a 60 miliardi nello stivale.

Politica. Ritornano i 13 milioni per le periferie

Dopo le proteste dei sindaci e di molti imprenditori, il governo è tornato sui propri passi e ha deciso di finanziare il bando periferie con 1,6 miliardi di euro. Per la periferia di Treviso si rivedono così i 13 milioni di euro per il rilancio e la riqualificazione di aree come Piazza Martiri Belfiore, l’ex campetto dell’Eolo e l’espansione dell’offerta delle piscine di Selvana.

Cronaca. Trovati fusti tossici in un canale

Nei giorni scorsi in un canale a Montebelluna sono stati rinvenuti dei fusti contenenti sostanze tossiche. I barili erano sigillati ma il danno sarebbe potuto essere molto grave se il liquido fosse finito nelle acque del  Trevignano. Appello del sindaco Marzio Favero: “Va ovviamente condannato l’autore di questo gesto irresponsabile e stupido. Vi sono centri di raccolta e smaltimento: perché rischiare una denuncia penale e inquinare? Chiunque abbia informazioni contatti i nostri agenti” – ha concluso il sindaco.

Politica. Interrogazione per il ponte Serenissima

Il ponte Serenissima a Fregona finisce in Parlamento. Il vicesindaco di Fregona, Giacomo De Luca, ha affermato: “Quel ponte ha bisogno di un severo monitoraggio per capire se ci sono problemi e, comunque, di una manutenzione che da troppo tempo non viene attuata.” Per questo il deputato PD Roger De Menech , ha richiesto un’interrogazione al ministro Toninelli dove rileva che alcuni passanti hanno notato e segnalato l’inizio di un cedimento del manto stradale, che con il tempo potrebbe portare a un cedimento della strada.


Condividi sui social