Social TG+ 20 aprile MATTINO
Veneto Banca. Insulti a Lanza.
Economia.Erano un centinaio i risparmiatori in presidio ieri davanti al tribunale di Treviso la cui rabbia è esplosa al termine dell’udienza sullo stato di insolvenza di Veneto Banca. A farne le spese Massimo Lanza, il presidente dell’ex cda che cercò di attutire il tracollo e di alleviare le perdite per i risparmiatori. Eppure è stato proprio lui a prendersi gli insulti all’uscita del tribunale.
Il caso H-Farm. Stop a H-Campus.
Attualità. Si trasforma in un incubo quello che doveva essere il grande giorno per il progetto di H-Campus, la megascuola globale digitale tutta in inglese di Ca’ Tron. Infatti la Commissione Via della Regione, ieri non ha approvato il progetto. Decisione questa che ha fatto arrabbiare l’imprenditore Riccardo Donadon , il quale si dichiara pronto a trasferire tutto a Milano.
Gli alpini verso Trento. 40 mila da Treviso.
Cronaca. Sono attese 450 mila persone a Trento, di cui 40 mila si muoveranno dalla Marca, per l’adunata degli alpini del centenario della Grande Guerra. Treviso, infatti, passa il testimone a Trento.Per ospitare chi ci sarà, la città ha messo a disposizione 63 palestre, decine di attendamenti, perfino numerose cantine.
Incendio in casa di riposo. Nessun ferito.
Cronaca. Ieri pomeriggio un principio di incendio ha costretto i vigili del fuoco ad intervenire alla casa di riposo di Selva del Montello. Si è trattato dell’incendio di una portacenere ricavato in una fessura nel terreno. Negli anni si è riempita di mozziconi di sigaretta che ieri si sono incendiati. Nessuno ha però avuto bisogno dell’intervento dei sanitari e l’ambulanza.