Social TG+ 9 aprile MATTINO
Manildo apre le Officine. “Il meglio deve ancora venire”.
Politica. Più parcheggi, più attenzione agli anziani, più legalità e sicurezza. Sono questi gli impegni che il sindaco di Treviso si è preso con i cittadini in occasione dell’evento Officine. L’evento è andato in scena per l’intera giornata di domenica e ha visto la partecipazione di oltre 600 persone accorse per ascoltare il progetto della “Treviso 2018-23”.
Multe. Treviso sesta in Italia.
Indagine. L’ultima indagine del Sole 24 ore in tema di multe colloca il capoluogo di Marca tra i primi dieci in Italia per il peso pro-capite delle sanzioni. Precisamente al sesto posto, seconda in Veneto dopo Padova che nella classifica nazionale è al quarto posto. Sul podio della classifica del Sole 24 ore ci sono Firenze (primo posto), Bologna e Roma.
Fermo sui binari. Pick up colpito da un treno.
Cronaca. Scontro tra un treno e un pick-up ieri mattina vicino alla stazione di Levada. Il furgone, condotto da un uomo di mezza età, si è trovato bloccato con il cassone che invadeva i binari. Il veicolo si era spento e l’uomo è uscito dal mezzo. Il treno che arrivava da Belluno se lo è trovato davanti e il macchinista ha frenato ma non è riuscito a fermarsi in tempo colpendo la parte posteriore del veicolo. Non ci sono stati feriti, ma ritardi nel traffico ferroviario.
Primavera in pausa. Torna il maltempo.
Meteo. Un brusco peggioramento delle condizioni meteo è in arrivo su tutta la provincia di Treviso. Da lunedì fino a venerdì il tempo potrebbe essere molto instabile nelle zone della pedemontana. Dopo un weekend all’insegna del sole e del bel tempo, la settimana ci porterà una serie di giorni caratterizzati dal maltempo e dalle precipitazioni frequenti.