redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spaccio di droga: due arresti tra Mestre e Marghera – TG Plus NEWS Venezia

1.27KViews
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, spaccio di droga: arrestato il pusher, multa e daspo alla cliente

Nella serata di ieri, n via Piave, verso le 22, agenti in borghese del Nucleo operativo hanno riconosciuto una giovane della zona, già segnalata come tossicodipendente, incontrare e consegnare ad un uomo presente sul posto una banconota, ricevendo in cambio un involucro di alluminio. La ragazza, finito lo scambio, si è allontanata verso la stazione ed è stata subito bloccata dalla Polizia locale che le ha trovato e sequestrato una dose di cocaina. Altri agenti hanno invece bloccato lo spacciatore. Dopo essere stata identificata, la ragazza ha spiegato agli agenti di aver pagato al pusher sia la dose appena acquistata che altre dieci ottenute nei giorni scorsi. La ragazza è stata sanzionata per 450 euro e le è stato dato un Daspo di 48 ore dal territorio, per violazione della normativa sugli stupefacenti e del Regolamento di Polizia urbana. L’uomo, 41enne con precedenti per spaccio, era stato già arrestato nello stesso posto lo scorso primo settembre, oltre ad avere avuto due ulteriori arresti in passato, sempre per spaccio. È stato quindi nuovamente arrestato e trattenuto in una delle camere di sicurezza della Polizia Locale. Questa mattina si è celebrata l’udienza per direttissima con la condanna a un anno, con pena non sospesa, e obbligo di firma alla Polizia locale.

CRONACA. Marghera, pusher si nasconde in una pizzeria: stanato dal cane antidroga

Nella stessa serata di ieri, in via Rossarol a Marghera, operatori del Nucleo Cinofilo hanno notato in direzione piazzale Parmesan un uomo che, alla vista della volante, è entrato di colpo in una pizzeria lì vicino. Questo comportamento ha insospettito gli agenti che lo hanno seguito all’interno. L’uomo, dopo essere entrato, non parlava né ordinava nulla, restando in disparte dietro ad un distributore di bibite. A quel punto gli agenti, accompagnati dal cane “Lapo” del Nucleo Cinofilo, hanno visto l’animale avvicinarsi e annusare qualcosa negli indumenti dell’uomo. Quest’ultimo ha negato agli operatori di avere sostanze stupefacenti con sé, ma allo stesso tempo ha spintonato gli agenti e ha cercato di scappare in strada. Dopo alcuni metri è stato raggiunto e bloccato. A seguito di un controllo è stato trovato in possesso di due involucri di nylon e di banconote di piccolo taglio per un totale di quasi 400 euro. Negli involucri è stata recuperata una quantità di cocaina di 20 grammi, utile per confezionare circa 70 dosi. L’uomo, con precedenti per spaccio, è stato arrestato e ha trascorso una notte in stato di fermo. Questa mattina è stato portato in udienza e il giudice lo ha rimesso in libertà in attesa del processo. Infine, sempre nella tarda serata, in Riviera XX settembre, operatori del Nucleo operativo e di Pronto impiego hanno effettuato un controllo nella zona dei bar, dove si trovavano persone già conosciute alla Polizia locale, trovando un ventenne in possesso di marijuana. Il giovane è stato denunciato alla Prefettura.

CRONACA. Domani flash mob dei sindacati CGIL CISL e UIL sul Ponte di Rialto

I sindacati CGIL CISL  e UIL hanno indetto un Flash mob  unitario per domani, venerdì 8 ottobre, sul Ponte di Rialto. Un’occasione, dicono i sindacati in una nota congiunta, per rappresentare lavoratori e cittadini, nelle conferenze sull’inquinamento globale e sul futuro dell’Europa. “In occasione delle giornate globali sulla mobilitazione contro l’inquinamento climatico e della conferenza sul futuro dell’Europa – si legge nella nota – costruire un Europa del lavoro più solidale e resiliente per CGIL CISL e UIL dev’essere un’occasione, fermo restando le indicazioni e le priorità della Confederazione Europea dei Sindacati (CES) circa i contenuti della Conferenza, per rappresentare una grande opportunità di “dialogo” con i cittadini ed i lavoratori, per rafforzare la democrazia europea e individuare un percorso condiviso in grado di consentire all’Unione Europea (UE) di affrontare le sfide del nuovo millennio. Queste – conclude la nota –  sono le ragioni che ci mettono nelle condizioni di aderire alle giornate di mobilitazione previste, che dovrebbero concludersi nel mese di novembre”.

CRONACA. La Giunta Comunale approva lavori per oltre 420mila euro ad Altobello

La Giunta comunale di Venezia ha approvato due delibere che riguardano via dello Squero a Mestre e alcune zone adiacenti con un investimento complessivo nella zona di oltre 420mila euro. Nello specifico, con la prima delibera si approva il progetto definitivo per i lavori di realizzazione della nuova isola ecologica e il riordino del parcheggio al fine di creare un’area libera da ostacoli, di transito per i pedoni e di maggior facilità di controllo per dissuadere da azioni di degrado. Lavori con i quali si effettuerà un intervento in via Costa ad Altobello con lo scopo di ridurre al minimo il disagio che gli spazi di conferimento dei rifiuti rappresentano per la cittadinanza migliorando le modalità di smaltimento e aumentando il livello di decoro urbano dell’area. Inoltre si procederà alla sistemazione del parcheggio a raso presente e all’allestimento di un idoneo sistema di illuminazione. Con la seconda delibera invece si è proceduto ad approvare il progetto definitivo, comprensivo del Progetto di fattibilità tecnica ed economica, per i lavori di ammodernamento tecnologico dell’apparato illuminante, l’efficientamento energetico e il miglioramento illuminotecnico della sede stradale in via Squero, in via Perugia e in Piazzale Madonna Pellegrina del quartiere Altobello. Nello specifico si procederà con la sostituzione di 41 corpi illuminanti nelle via Squero e Perugia oltre all’installazione di due nuovi lampioni in Piazzale Madonna Pellegrina.


Condividi sui social