redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sporcizia e degrado, chiuso albergo a Mestre – TG Plus NEWS Venezia

904Views
Condividi sui social

CRONACA. Sporcizia e degrado, chiuso albergo a Mestre

Nell’ambito delle attività svolte interforze sul quartiere Piave di Mestre, nella mattinata odierna i Carabinieri   hanno denunciato un cittadino originario del Bangladesh classe 1983, ma residente a Mestre da anni e titolare dell’albergo “Giovannina” di via Dante. A seguito di un’ispezione delle forze dell’ordine è emerso che la struttura era carente sotto le norme di sicurezza e igiene dei luoghi di lavoro, considerando la sporcizia, il degrado, le carenze strutturali, il cattivo odore, la mancanza delle più elementari condizioni di sicurezza, le pessime condizioni igienico-sanitarie dei luoghi di lavoro, l’assenza di idonei mezzi antincendio, e addirittura la presenza di cavi elettrici scoperti, senza alcuna protezione, esponevano i lavoratori occupati a elevati rischi per la loro incolumità. Al termine del  controllo, l’immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo, mentre per il titolare scattava la denuncia di carattere penale e 72.000 euro di sanzioni amministrative.

CRONACA. Caorle, il PalaExpomar sarà il nuovo centro vaccinale

L’azienda sanitaria ULSS 4 ha accolto la disponibilità fornita dall’Amministrazione Comunale di Caorle, in sinergia con Venezia Expomar Caorle: dal 20 maggio il PalaExpomar sarà così il nuovo centro vaccinale, a completa disposizione dei cittadini e degli operatori turistici del territorio comunale. “Siamo pronti a vaccinare nel breve tempo tutti i nostri cittadini e gli operatori turistici così da rendere Caorle un’isola COVID-free – commenta il Sindaco Luciano Striuli. Resta a disposizione il Centro Pertini dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, al numero 0421/212368, per aiutare eventualmente i cittadini nella prenotazione.

ATTUALITA’. Nuovo defibrillatore al Mercato di Mestre

Presentato questa mattina il nuovo logo del mercato San Michele di Mestre, che ricorda la caratteristica copertura in legno dello spazio mercatale e, con la grande lettera M al centro, richiama il Mercato appunto, ma anche la città di Mestre e il suo patrono San Michele. La conferenza stampa, che si è svolta proprio in prossimità del mercato coperto, è stata anche l’occasione per consegnare il defibrillatore donato dall’associazione per il commercio e la microimpresa Goia Fenapi, in collaborazione con gli ambulanti associati del mercato. Per consentire ora agli operatori di utilizzarlo, la Guardia Costiera Ausiliaria e la Società Nazionale di Salvamento terranno loro un corso gratuito.

ATTUALITA’. Centri estivi 2021, on-line una mappa interattiva dell’intera Città metropolitana

Centri estivi, pronta una mappa interattiva per scoprire le proposte di associazioni e società sportive nei 44 comuni della Città metropolitana. Si tratta di un progetto dal SITM (Sistema informativo territoriale metropolitano), che nelle ultime settimane ha realizzato un elenco dei centri estivi che verranno attivati nel territorio metropolitano a partire dalla conclusione dell’anno scolastico. La mappa dei centri estivi disponibili nel Comune di Venezia è disponibile sulla home page del sito del Comune di Venezia oltre che su quello complessivo della Città metropolitana. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social