Tessitori e Fotu ai mondiali – TG Plus NEWS
Notizie 29 agosto – ed. sera
Basket. Tessitori e Fotu in azzurro ai mondiali in Cina
Ottime notizie per la squadra De Longhi e per tutto l’universo del basket che gravita a Treviso. Ora è ufficiale, il ct Meo Sacchetti nell’imminenza dei Mondiali che iniziano sabato in Cina, ha effettuato gli ultimi due tagli confermando quindi nei 12 della rosa che affronterà la rassegna iridata Amedeo “Tex” Tessitori, pivot della De’ Longhi Treviso Basket. Una grande soddisfazione per il centro toscano e un grande orgoglio per TVB che così potrà contare ben due atleti, “Tex” e il neozelandese Isaac Fotu, neo acquisto estivo.
Attualità. Ancora un supermarket a Treviso
Un nuovo supermercato aprirà i battenti nel quartiere Santa Maria del Sile. Il progetto che porterà entro fine anno nuove unità abitative prevede, all’interno della lottizzazione, anche l’apertura di un nuovo discount. Sarà il 57esimo supermercato in città. Un altro duro colpo per i piccoli commercianti del quartiere. Un tema, quello della grande distribuzione, rovente tra le istituzioni. Da tempo anche l’Ascom Confcommercio di Treviso si è schierata contro la proliferazione di grandi strutture commerciali in città a favore della piccola distribuzione e delle botteghe di quartiere.
Attualità. Alla conquista dell’Australia in bici
Nicola Andreose , 45 anni titolare del ristorante “Al Bristol” di Casella d’Asolo torna nuovamente in sella alla sua due ruote e lo fa con un’impresa davvero degna di nota: il 20 agosto è atterrato a Perth e dopo una visita alla città è partito pedalando tra le strade desertiche dell’Australia. Lo scorso anno gli oltre 5mila chilometri della Route 66 non sono andati come sperato, troppe difficoltà tecniche e problemi fisici ma pare proprio che questa volta l’impresa sia iniziata con maggiore fortuna.
Attualità. Gossip e amori tra Sandra Milo e Alessandro Rorato
Il nuovo amore di Sandra Milo è un ristoratore di Treviso, protagonisti del gossip estivo Alessandro Rorato, titolare del ristorante Marcandole di Salgareda, e la musa di Fellini, Sandra Milo. Si sono presentati ieri all’apertura della mostra del cinema di Venezia mano nella mano. Sarà vero amore. Lei 86 anni lui 49.