redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 1 agosto ed. mattino

1.04KViews
Condividi sui social

Multe a chi si siede sui muretti di via Roma.

Cronaca. L’amministrazione Conte applicherà alla lettera l’articolo 37 del regolamento di polizia urbana, quello che l’ex sindaco di Treviso Gentilini evocò 14 anni fa: «È vietato sedersi nelle aiuole, sulle catenelle, sui corrimano, sui parapetti dei ponti». Obiettivo: i migranti che sostano seduti sulle spallette in pietra d’Istria del ponte sulla Fossa delle mura in via Roma, e quelli che fanno altrettanto all’imbocco di Ponte San Martino. «Una questione di decoro ma anche di sicurezza» dice il comandante della polizia Maurizio Tondato. Da ieri è partito l’ordine di sanzionare.

1000 nuove cattedre dal 1 settembre.

Istruzione. 975 insegnanti di ruolo sono pronti a entrare in servizio, a settembre, nelle scuole trevigiane di ogni ordine e grado, per il prossimo anno scolastico. Di questi, tuttavia, la metà sono “precari storici”, i docenti in possesso di diploma magistrale presenti in graduatoria con riserva che non sanno ancora, e non lo sapranno nemmeno al momento dell’assegnazione dei ruoli, quale sarà il loro status tra qualche mese.

Trovato il corpo di Miotto.

Cronaca. Lo hanno ritrovato ieri i sub dei vigili del fuoco a circa 3 miglia dalla costa, a largo di Cortellazzo, il corpo di Luciano Miotto imprenditore di San Donà inghiottito dal mare sabato scorso. Ora il corpo recuperato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le indagini che proseguiranno nei prossimi giorni quando sarà disposta l’autopsia dal magistrato per chiarire le cause del decesso. Ieri è stata eseguita intanto la prima ispezione cadaverica del medico legale per escludere segni di morte violenta.

Gate digitale al Canova.

Sicurezza. Potenziati i controlli di sicurezza all’interno dell’aeroporto Canova. Da pochi giorni è infatti operativo il sistema “E-gate”, una tecnologia innovativa, ormai diffusa nei principali hub internazionali, che consente di effettuare in modo totalmente automatizzato le procedure di controllo del proprio passaporto scannerizzando il volto e mettendolo a confronto la foto sul documento. Garantiscono i massimi livelli di sicurezza nei controlli, e diminuiscono le tempistiche di attesa dei passeggeri, con un vantaggio sulla qualità complessiva dell’esperienza di viaggio.


Condividi sui social