Tg Plus 19 giugno ed. pomeriggio
Tragedia sul lavoro. Precipita dal tetto e muore.
Cronaca. Tragico incidente sul lavoro nella prima mattinata di oggi, poco dopo le 9, presso le officine meccaniche “Euromet” di via Roma a Resana. Un uomo di 47 anni è precipitato dal tetto su cui stava lavorando: un tremendo volo di sette metri. Sul posto sono intervenuti gli infermieri e i medici del Suem 118, i carabinieri di Castelfranco Veneto e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 2, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Incendio. A fuoco un’azienda di Resana.
Cronaca. Questa mattina alle 6 un incendio improvviso è divampato incendiando un’azienda di Colle Umberto. Ingenti i danni alla struttura. L’incendio si è propagato in pochi minuti anche all’interno del capannone dove si trovavano diversi quintali di legna che non hanno fatto altro che aumentare la portata del rogo.Sul posto sono intervenute i vigili del fuoco di Conegliano e Vittorio Veneto. Ancora tutte da chiarire invece le cause che hanno dato origine al rogo.
Maturità 2018. 7.495 sono i ragazzi di Treviso.
Scuola. Sono 7.495 gli studenti trevigiani alle prese con gli esami di maturità. Domani la prima prova, il tema di italiano. Aumenta rispetto all’esame di Stato del 2017 il numero dei maturandi nelle scuole superiori della Marca. Dopo il tema di Italiano, giovedì sarà la volta della seconda prova. Diversa per indirizzo di studio.Terza e ultima prova scritta lunedì 25 che vedrà gli studenti trevigiani alle prese con il “Quizzone”, le domande su quattro materie dell’ultimo anno preparate stavolta non dal Miur, ma da ciascuna commissione d’esame.
Treviso Basket. La De Longhi saluta il suo capitano.
Sport. Finisce l’era Fantinelli al Treviso Basket. La brutta notizia è arrivata martedì mattina quando la società De Longhi ha annunciato su Twitter che il capitano e play Matteo Fantinelli ha deciso di rifiutare la proposta di biennale offerto dalla TVB, accasandosi di conseguenza alla Fortitudo Bologna. Dopo ben quattro anni nella Marca si chiude quindi l’esperienza di Fantinelli con la Treviso Basket.