redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuova ondata di positivi al Da Vinci, in una materna e in ospedale – TG Plus NEWS Treviso

1.65KViews
Condividi sui social

SANITA’. Positivi da Covid in 9 al San Giacomo

Positività al Covid 19 al San Giacomo di Castelfranco Veneto. A seguito dell’evidenziarsi di lieve sintomatologia Covid compatibile in un paziente ricoverato in Medicina, e negativo al tampone effettuato in coincidenza con il ricovero, lunedì 7 settembre,  il test è stato ripetuto il 14 settembre. Questo secondo tampone è risultato positivo. A seguito della positività rilevata lo screening è stato allargato a tutti i degenti e al personale dell’Unità Operativa, con i seguenti esiti: sui 74 pazienti testati due, totalmente asintomatici, sono risultati positivi; su 58 tra medici, infermieri e Oss sono risultati positivi 6 Oss, anch’essi asintomatici.  I tre pazienti positivi sono stati trasferiti all’Ospedale di Comunità di Vittorio Veneto mentre i 6 operatori sono in quarantena a domicilio. Precauzionalmente sono stati sottoposti a tampone anche sei specialisti, esterni al Reparto, entrati in contatto con la paziente risultata prima risultata negativa e poi positiva: tutti sono risultati negativi.   

SANITA’. In quarantena bimbi della materna e studenti del Da Vinci

Per quanto riguarda il fronte scolastico ieri sono stati posti in quarantena gli alunni di due classi, a seguito dell’emergere di una positività rispettivamente in una Materna e in Istituto Superiore del Distretto Treviso, il liceo Da Vinci. Alla Materna è scattata la quarantena anche per le maestre; nessun provvedimento restrittivo, invece, per i docenti della Scuola Superiore dove vigono distanziamento e utilizzo delle mascherine.

CRONACA. Clochard da’ fuoco ad un cestino dell’ospedale

Un uomo di 58 anni senza fissa dimora di origini trevigiane ha incendiato un cestino pieno di cartone nel reparto di Terza Chirurgia ieri al Ca’ Foncello di Treviso. Immediata la chiamata a polizia e vigili del fuoco che hanno subito spento il fuoco scongiurando così il peggio e limitando i danni al solo cestino. Il motivo del gesto sarebbe riconducibile ad un rifiuto da parte del personale sanitario alla richiesta dell’uomo di poter entrare in reparto.

CULTURA. Da oggi al 27 Natura in Posa è gratuita

Arriva un regalo per tutti i cittadini trevigiani, ma anche per tutti i turisti, a partire da oggi. La visita alla mostra Natura in Posa sarà infatti gratuita le ultime due settimane, dal 17 al 27 settembre. Un’occasione unica per ammirare la storia del genere still life e Vanitas, dai capolavori fiamminghi del 500 alle foto shock di David LaChapelle

 


Condividi sui social