TG Plus NEWS Treviso 18 agosto 2020, edizione della sera
CRONACA. Solo 6 positivi tra i trevigiani di rientro (su 4,4mila)
In conferenza stampa Francesco Benazzi, il Direttore Generale dell’Ulss2 ha ufficializzato puntualissimo, la situazione tamponi e positività al Covid-19 aggiornata a ieri. Report completo su Notizieplus.it.
Il dato maggiormente positivo, senz’altro sorprendente, che emerge, sono gli appena 6 trevigiani trovati positivi al rientro dalle vacanze in Croazia, Spagna, Grecia e Malta su 4.398 sottoposti a tampone dall’Ulss2. Un dato senz’altro confortante.
CRONACA. Ancora 6 positivi alla Serena (su 69 nuovi tamponi)
62 negativi, 6 positivi e un tampone da riprocessare: questi invece gli esiti dei 69 tamponi effettuati ieri all’ex Caserma Serena su ospiti e operatori che nei giorni scorsi erano risultati negativi ad un primo tampone di controllo. In tema di aggiornamento Covid nella Marca, Benazzi ha fornito i dati relativi a test e cluster in atto. Leggi il report ufficiale
ISTRUZIONE. In Provincia scuole tutte pronte alla partenza
Il punto sulla situazione scuole è stato invece fatto ieri con il presidente della Provincia Stefano Marcon all’interno del padiglione L dell’ospedale vecchio di Castelfranco Veneto dove sono in corso i lavori di adeguamento a plesso scolastico. Il padiglione L andrà ad ospitare l’istituto alberghiero Maffioli andando così a dare una sede stabile al polo scolastico che fino allo scorso anno era dislocato in tre sedi e che ora vedrà una principale in villa Dolfin e una succursale nel padiglione L. In linea generale, per tutta la Provincia, Marcon ha spiegato come siano stati adottati provvedimenti volti a risolvere situazioni di difficoltà già esistenti per dare giusti spazi a tutte le scuole della Provincia con un disegno lungimirante e non mirato solo a sopravvivere all’emergenza Covid 19.
EVENTI. Trevisoretro’: dal 25 agosto un tuffo tra i ’20 e i ’50
Dal 25 al 28 agosto Treviso si tuffa quasi un secolo nel passato. Con la direzione artistica di Luisa Trevisi, Carlo Colombo e Valeria Bruniera verrà presentato per la prima volta a Treviso il festival TrevisoRetrò che richiama al periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’50. Il programma vede un grande inizio martedì 25 agosto con un spettacolo intitolato: “Sopravvivere agli anni ’20”. Si tratta di una nuovissima produzione teatrale ambientata perlappunto negli anni Venti del Novecento e che si presenta come uno “spettacolo gangster” con testi e componimenti inediti per creare una sorta di musical a metà strada tra “Scarface” e “Cotton Club”. Leggi il programma