redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tragedia di Mestre, un minuto di silenzio prima del Consiglio Metropolitano -TG Plus NEWS Venezia

567Views
Condividi sui social

CRONACA. Tragedia di Mestre, un minuto di silenzio prima del Consiglio Metropolitano

Si è aperto con un minuto di silenzio in onore delle 21 vittime del tragico incidente di martedì scorso a Mestre la seduta del Consiglio metropolitano in programma questa mattina nella sede di Ca’ Corner. Un momento di cordoglio, con il Sindaco Luigi Brugnaro che ha dato anche lettura del messaggio di cordoglio giunto da Papa Francesco, assieme alle testimonianze di vicinanza espresse fin dalla sera della tragedia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dalla Premier Giorgia Meloni e dalla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

CRONACA. Tragedia di Mestre, Adico:”Nessun attacco o giudizio ma invitiamo a riflettere”

Tantissimi commenti ricevuti in questi giorni da Adico dopo il terribile incidente di martedì 3 ottobre sulla rampa Rizzardi. Interventi che non alimentano certe forme di sciacallaggio “trasversale” scoppiate in questi giorni drammatici per la città e che invece impongono una riflessione complessiva in relazione a tutti i collegamenti fra la terraferma e Venezia. “Come Adico – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’associazione – ci vogliamo astenere da attacchi o giudizi sulla tragedia di martedì, anche perché sarebbero inopportuni visto che non si conoscono ancora le dinamiche che hanno provocato l’incidente. Ci preme però invitare l’amministrazione a una riflessione generale sull’intera infrastruttura di collegamento con la città storica e con Marghera, l’autostrada e la Tangenziale. In un’area così trafficata è evidente che non basta qualche autovelox per risolvere la situazione”.

CRONACA. Tragedia di Mestre, la veglia di preghiera nella chiesa del Sacro Cuore

Ieri sera veglia di preghiera per le vittime e i feriti del tragico incidente stradale avvenuto martedì 3 ottobre a Mestre. Nel corso della cerimonia, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore in via Aleardi, il patriarca Francesco Moraglia ha letto il messaggio di cordoglio del Santo Padre Papa Francesco che, in un telegramma inviato oggi dalla Segreteria di Stato alla Curia veneziana, ha espresso la sua “affettuosa vicinanza alle famiglie di quanti sono morti così tragicamente” assicurando una speciale preghiera di suffragio e invocando la pronta guarigione per i feriti. Alla veglia, particolarmente partecipata dalla comunità, presenti numerosi rappresentanti della Giunta, del Consiglio comunale e delle Municipalità, oltre al prefetto di Venezia Michele Di Bari e alle principali autorità cittadine civili e militari.

CRONACA. Furti di Gasolio, individuati e denunciati i presunti autori

Furti di gasolio ai danni dei veicoli commerciali fermi sulle piazzole di sosta delle autostrade: sfruttando l’occasione creatasi a seguito di un furto non andato a buon fine, il 19 settembre la Polizia Stradale di Venezia ha organizzato ed attivato un servizio di osservazione per identificare i criminali ipotizzando che gli stessi sarebbero ritornati a recuperare la refurtiva abilmente nascosta alcune centinaia di metri dal luogo dove il camionista era stato derubato. È così è stato. I due, mentre stavano per caricare le taniche di gasolio sull’autocarro, asportate la notte precedente, venivano prontamente bloccati dai poliziotti. Sono stati sequestrati il mezzo utilizzato per il trasbordo delle taniche di gasolio e gli arnesi da scasso ed identificato anche il soggetto che era riuscito a fuggire. Il bottino costituito da circa 150 litri di gasolio è stato recuperato e restituito alla vittima. I due presunti autori venivano indagati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.


Condividi sui social