redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Trasporto anziani per Anteas Avas Scorzè, l’appello: “Servono autisti” – TG Plus NEWS Venezia

484Views
Condividi sui social

CRONACA. Trasporto anziani per Anteas Avas Scorzè, l’appello: “Servono autisti”

Tanti chilometri da macinare per il trasporto degli anziani, pochi, in proporzione, i volontari su cui fare affidamento. L’Anteas Avas di Scorzè, attraverso il suo presidente Franco Bellato, chiede aiuto, perché gli undici autisti oggi disponibili non sono sufficienti a soddisfare tutte le chiamate di accompagnamento delle persone. Il servizio permette a chi è in difficoltà di essere portato alle strutture sanitarie, ospedaliere e centri riabilitativi. Ne beneficiano gli scorzetani ma le chiamate arrivano pure dai vicini comuni di Martellago e Venezia, oltre a Spinea e Mira, per fare qualche esempio. Per chi volesse aderire, può chiamare il numero 041-2905873.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Le PMI pagano più tasse dei giganti del web presenti in Italia”

Nel 2020, annus horribilis per l’economia italiana, le nostre piccole imprese con meno di 5 milioni di euro di fatturato hanno versato 19,3 miliardi di euro di imposte. Nel 2021, invece, le 25 filiali italiane dei principali gruppi mondiali di web e software (WebSoft) hanno corrisposto al nostro erario 186 milioni di euro. Ancorché siano annualità diverse, da questo confronto emerge che nell’ultimo anno in cui i dati sono disponibili i nostri piccoli imprenditori hanno pagato 19,1 miliardi in più delle multinazionali del web presenti in Italia. Importo, quest’ultimo, certamente sottodimensionato.  A dirlo è l’Ufficio studi della CGIA di Mestre.

CRONACA. 101 volte a Jesolo, il titolare dell’hotel le regala le chiavi della “sua” camera

101 volte a Jesolo, sempre nello stesso hotel, il Ruhl Beach Hotel & Suites. Un evento straordinario, una
dimostrazione d’affetto senza eguali, quello della signora Gerlinde Schreiner (austriaca di Salisburgo), che la
famiglia Fregonese, che gestisce la struttura, ha voluto premiare con un regalo speciale: le chiavi della “sua”
camera, la 405.  La semplice, ma toccante cerimonia di consegna è avvenuta con una sorta di festa a sorpresa, alla presenza del vice sindaco di Jesolo, Luca Zanotto, e del presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori,
Pierfrancesco Contarini, che qualche giorno fa aveva premiato un’altra famiglia, questa volta tedesca, per 50 anni ininterrottamente a Jesolo.

SPORT. Umana Reyer Venezia, firma Anna Makurat

L’Umana Reyer Venezia annuncia il raggiungimento dell’accordo con la giocatrice Anna Makurat, che farà parte del roster della prima squadra femminile per la stagione sportiva 2023/24. Nata a Lebork (Polonia) il 31 marzo 2000, guardia-ala di 184 cm Makurat è una giocatrice fisica e duttile, abile nel passare la palla e capace di attaccare il canestro in campo aperto, oltre ad avere un ottimo tiro dalla media-lunga distanza. La scorsa stagione è stata protagonista con la Dinamo Sassari chiudendo il campionato Techfind di serie A1 con 10.7 punti, 5.3 rimbalzi e 5 assist (al secondo posto nella classifica degli assist).


Condividi sui social