redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ulss 3, episodi di intimidazione: stop al libero accesso nei drive through – TG Plus NEWS Venezia

662Views
Condividi sui social

CRONACA. Ulss 3, episodi di intimidazione: stop al libero accesso nei drive through

Intimidazioni e forzature definite inaccettabili da parte degli utenti sugli operatori sanitari ai drive through: l’Ulss 3 Serenissima fa quadrato e chiude da domani l’accesso a chi è senza prenotazione. Lo annuncia il Direttore Generale, Edgardo Contato, che oggi, dopo aver ricevuto la notizia degli ennesimi episodi di aggressione verbale verso medici e infermieri ai punti tampone, invia loro una lettera di solidarietà e sostegno: “Le pressioni e le intimidazioni che avete dovuto subire – scrive il Direttore Generale Edgardo Contato – ci lasciano sconcertati: a nome di tutta l’Azienda sanitaria vi esprimo la mia solidarietà, oltre al grazie sincero per l’impegno con cui state lavorando. Considero grave che non si comprenda gli ingenti sacrifici che il personale sanitario, e voi in primis, sta facendo in queste settimane, da mesi, e anzi da due anni ormai”. L’Azienda sanitaria introduce una seconda “stretta”: da domani infatti non sarà più concesso l’accesso ai drive through agli utenti di altre Aziende sanitarie. Risultano infatti numerosi, nelle scorse settimane, gli accessi ai drive through di utenti di altri territori, giunti ovviamente senza una prenotazione.

CRONACA. COVID, 25.166 nuovi casi di contagio in Veneto, 3.471 nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 18 gennaio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 25.166 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 3.471 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 255.914, dei quali 36.185 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 913.054 contagi nel territorio regionale, 147.174 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 1.569 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 184 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.777.392 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 17 gennaio, in Veneto sono state somministrate un totale di 9.900.898 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 40.874 persone. Inoltre,  2.377.471 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.302.204, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 475.188.

SPORT. Jesolo candidata “Città europea dello sport 2025”

La presidenza di ACES Italia ha accolto la candidatura di Jesolo quale European City of Sport per l’anno 2025. Ora il Comune dovrà redigere un approfondito e dettagliato dossier, cui seguirà la visita di tre giorni della Commissione, che avrà luogo entro il 30 settembre 2023. A quel punto non resterà che attendere l’esito della valutazione. Essere riconosciuta quale European City of Sport consentirebbe a Jesolo di godere di tutti i vantaggi derivanti dall’ingresso in un network di città europee amiche dello sport, dimostrando automaticamente di avere le dotazioni strutturali per ospitare eventi di caratura internazionale, la capacità di accogliere migliaia di persone in ogni periodo dell’anno garantendo servizi di livello eccelso, di rispondere alle esigenze di qualunque sportivo, di essere popolata da una comunità amante dello sport e del benessere. Al contempo potrebbe sfruttare la grande visibilità internazionale di cui gode il circuito ACES Europe. Jesolo, in questo modo, potrebbe diventare nuovo centro europeo per i più importanti eventi sportivi nel corso dell’anno, attirando atleti da tutto il mondo e ottenendo grande visibilità con le relative ricadute in termini turistici.


Condividi sui social