19enne molestata sul treno, aggressore fermato a Mestre – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. 19enne molestata sul treno, aggressore fermato a Mestre
Una ragazza di 19 anni è stata pesantemente molestata a bordo di un treno lungo la tratta Udine-Venezia. I fatti risalgono alla serata di venerdì scorso, quando una giovane studentessa di Treviso sarebbe stata avvicinata da un cittadino nordafricano, il quale avrebbe cominciato a palpeggiare la giovane nelle parti intime. La ragazza, logicamente spaventata, è riscita a divincolarsi, scendendo dal treno a Preganziol dove ha incontrato il padre che nel frattempo la stava aspettando e che ha rincorso l’aggressore della figlia, il quale, dopo una colluttazione, è riuscito a dileguarsi, ma poi grazie ad alcune testimonianze è stato bloccato dagli agenti della PolFer a Mestre, e quindi denunciato. La ragazza è stata invece portata all’ospedale per gli accertamenti del caso.
CRONACA. Ragazza mestrina pesantemente insultata con scritte a sfondo sessuale
Una ragazza mestrina 20enne è stata vittima di pesanti insulti a sfondo sessuale, avvenuti tramite scritte e imbrattamenti sull’ingresso della Chiesa Parrocchiale di Preganziol. Le scritte, contenenti parole volgari, riportavano addirittura nome, cognome e indirizzo della giovane, la quale la scorsa estate era già stata vittima di un fatto simile, accaduto nel centro di Mestre. Sull’episodio sono ora in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine di Preganziol e di Mestre, mentre il Comune di Preganziol presenterà denuncia.
CRONACA. Il sindaco Andrea Cereser: “Per la ‘Cantina dei Talenti’ solo una battuta d’arresto”
Il sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser risponde in merito alla sospensione dei lavori che sta interessando l’opera denominata ‘Cantina dei Talenti’ dopo che la ditta che stava eseguendo i lavori ha rescisso il contratto d’appalto per sopraggiunto aumento dei costi. “Si tratta solo di una battuta d’arresto ma il futuro non si può fermare. Per la ‘Cantina dei Talenti’ sono stati intercettati oltre 7 milioni di euro e la previsione di fine lavori è fissata per fine 2025, come da cronoprogramma PNRR. Entro la stessa scadenza sarà ristrutturato anche lo spazio espositivo ‘ex-Confrutta’ per il quale abbiamo ottenuto 5 milioni di euro. Le due nuove stazioni, ferroviaria e Atvo, sono praticamente completate, come tutti possono vedere. La previsione è di renderle attive entro la fine del prossimo anno”.
CRONACA. San Donà, terminata la prima fase di riqualificazione dei cimiteri
Sono terminati i lavori di ristrutturazione, iniziati a gennaio, che in questa prima fase hanno interessato sia il cimitero di San Donà d Piave che quello di Passarella per un importo complessivo di circa 60mila euro. Altri lavori hanno interessato anche la porzione nord-ovest del muro perimetrale del cimitero col ripristino degli intonaci ammalorati e con un nuovo impianto di scarico delle acque piovane. Dopo Pasqua inizieranno i lavori sulla rimanente porzione est del muro di cinta. Tra qualche settimana verrà rifatta la tinteggiatura anche del cimitero di viale Primavera. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.