240 concorrenti in gara per la Tiramisù World Cup
TIRAMISU’. 240 concorrenti in gara per la Tiramisù World Cup
Sarà il fine settimana più goloso dell’anno a Treviso dove da oggi a domenica 13 ottobre 240 concorrenti si sfideranno per la Tiramisù World Cup. L’orangerie in piazza Borsa a Treviso è pronta ad accogliere gli aspiranti pasticceri per decretare chi è il re o la regina del Tiramisù. Quest’anno oltre il 30% di iscritti arrivano da Europa, Americhe e Asia, a conferma del riconoscimento che la manifestazione ottiene a livello internazionale nella promozione del dolce al cucchiaio più famoso nel mondo.
MEZZA MARATONA. Domenica si corre la “Mezza di Treviso”
Domenica 13 ottobre si corre La Mezza di Treviso – Half Marathon, manifestazione podistica internazionale che quest’anno taglierà lo storico traguardo del decennale. Sono già oltre 1600 gli iscritti alla classica gara sui 21,097 km, abbinata poi anche alla prova aperta a tutti sui 10 km. Al fine di garantire il regolare svolgimento della competizione e garantire la sicurezza degli atleti e degli utenti della strada, ci saranno alcune modifiche alla viabilità.
MOSTRE. A Santa Lucia di Piave le mostre d’arte “Cercare l’infinito” e “Il Sacro”
L’Associazione Riccardo Granzotto scultore, ora Beato Claudio, annuncia due mostre gratuite a Santa Lucia di Piave, presso Palazzo Ancilotto, dal 19 ottobre. “Cercare l’Infinito” (fino al 3 novembre 2024) e “Il Sacro” (fino al 6 gennaio 2025) celebrano i 30 anni dalla beatificazione di Frà Claudio Granzotto. Le esposizioni, curate da Lorena Gava, presentano opere di Granzotto e Luciana Vettorel Ghidini, aprendo al pubblico la gipsoteca “Beato Frà Claudio”. L’iniziativa mira a promuovere l’arte come espressione di fede e solidarietà.
CONCERTI. Musica Rockabilly al Mattorosso
The KILL BILLY’S in concerto al Mattorosso con la loro musica Punk Garage/Rockabilly. Sabato 12 Ottobre 2024 / 22.30 a Montebelluna.