redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Tg Sport 7 giugno

1.97KViews
Condividi sui social

Quando il gioco si fa duro…

Vi piacciono le sfide? Allora segnatevi questa data “10 giugno 2018” e questa location “Bagno di Romagna” e preparatevi alla 9ª edizione della Gran Fondo del Capitano, la più impegnativa corsa per amatori del centro-Italia.

La nona edizione della manifestazio ne si svo lgeràancora una volta a Bagno di Romagnae toccherà il Parco delle Foreste Casentinesi

Un evento cicloamatoriale aperto a tutte le famiglie: questa è la nona edizione della Granfondo del Capitano, manifestazione che si svolgerà il 10 giugno 2018 a Bagno di Romagna. Immersa nella natura, la località che sorge tra Toscana ed Emilia-Romagna è una location ideale non solo per gli amatori che vogliono prendere parte alla gara, ma anche per tutti gli accompagnatori, in modo particolare le famiglie, grazie all’ottima ricettività alberghiera e alla presenza del Parco delle Foreste Casentinesi, un patrimonio mondiale dell’Unesco.

Il Parco, istituito nel 1993, ha ottenuto un grandissimo riconoscimento nel 2017, quando la Riserva naturale di Sasso Fratino è stata decretata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Oltre 1300 sono le specie flora presenti nel Parco, mentre la fauna è contraddistinta soprattutto da cervi, gatti selvatici, cinghiali e numerose specie di uccelli.

La Granfondo del Capitano si inserisce all’interno di questo meraviglioso contesto: tutti i corridori che vorranno prendere parte alla gara potranno conoscere da vicino una delle zone più belle della nostra nazione, e l’occasione sarà importante anche per gli accompagnatori, in quanto potranno visitare il Parco delle Foreste Casentinesi, partecipando anche alle numerose escursioni che vengono organizzate, senza dimenticare il relax, in quanto bagno di Romagna è famosa per la presenza di sorgenti di acqua termale.

Non a caso, la nona edizione della Granfondo del Capitano sarà “Wild Edition”, con l’impegno principale verso la valorizzazione del Parco e di tutto il territorio.

Saranno due i percorsi per i cicloamatori: uno di 75 km e uno di 140


Condividi sui social