Camilla Alessio è argento a cronometro ai mondiali. Tg Plus Sport
Tg Plus Sport 25 settembre
La prima medaglia mondiale per la Nazionale Italiana è firmata dalla giovanissima Camilla Alessio, junior del primo anno che centra un bellissimo argento nella crono individuale d’apertura della rassegna iridata. La padovana classe 2001 in forza al Team Lady Zuliani è stata la prima a tagliare il traguardo di Innsbruck con il tempo di 27’09″75. 43.737 km/h la sua media.
Sono al settimo cielo, non ci credo. Questo secondo posto è un risultato davvero inaspettato. Fino a pochi giorni fa non ero neanche sicura di correrla questa crono. Ho pensato solo a dare tutto, ho realizzato un sogno. L’anno scorso vidi Elena Pirrone vincere, non sono riuscita a centrare l’oro come lei ma sono comunque felicissima. Speravo di centrare la top ten, chiudere seconda è scioccante. Ho corso mettendoci il cuore, avere costanza e passione ripaga» . Camilla Alessio corre per il Team Lady Zuliani di Maserada sul Piave, società che dallo scorso anno ha in vestito nel ciclismo femminile e non solo amatoriale o cicloturistico. Camilla Alessio è stata campionessa veneta e italiana a cronometro tra le allieve.
E in tanto oggi ai CAMPIONATI DEL MONDO JUNIORES ,Cronometro individuale a Innsbruck ,
Andrea Piccolo [Italia – Team LVF] è medaglia di bronzo. Andrea Piccolo lo scorso 29 luglio è stato uno dei grandi protagonisti del GIRO DELLE PRESE, conquistando la classifica generale dei GPM, classificandosi al 5° posto finale e venendo premiato come Corridore più combattivo della corsa!!!
Il GIRO DELLE PRESE si conferma come trampolino di lancio per i campioni di domani!!!