Apre oggi il punto tamponi della “disco” – TG Plus NEWS Treviso
SANITA’. Apre il punto tamponi del Melodi
Dalla mattina di oggi sarà attivo il nuovo Covid Point di Castelfranco: situato nel parcheggio antistante la discoteca Melodi, in via Staizza 63 il nuovo punto tamponi sarà operativo, in modalità drive-in, dal lunedì al sabato compreso, dalle 8.00 alle 14.00. I tamponi saranno effettuati da una task force dell’esercito costituita da un medico, due infermieri e due “movieri” che si occuperanno della gestione degli accessi.
CRONACA. Pieve senza la sua fontanella
Rotta la fontanella in via Borgo Stolfi a Pieve di Soligo. Un duro colpo per la comunità, per gli sportivi e per coloro che passeggiano con i cane e li fanno abbeverare lì, la fontanella è inutilizzabile, la parte verticale è stata abbattuta e asportata dal Comune per motivi di sicurezza. Comune che si è già attivato per risolvere il problema. Su chi sia stato, non si hanno notizie ma non è da escludere che si tratti di un gesto accidentale magari di una macchina in manovra.
CULTURA. Si arricchisce la collezione del museo Bailo
Si è concluso l’iter per l’acquisizione al patrimonio comunale di un’importante donazione di opere. Si tratta di ben 76 quadri, 15 sculture e altri oggetti d’arte applicata frutto della sensibile e generosa offerta della signora Angela Perraro Coletti. Oltre al numero è la qualità a far parlare di una delle più importanti acquisizioni degli ultimi anni. Vi sono opere di Giovanni Barbisan, Storel (Sergio Pravato), Luigi Serena, Silvio Bottegal, Nando Coletti, Beppe Ciardi, Guido Cacciapuotti, e ancora Arturo Martini e Ippolito Caffi. Pezzi che risulteranno fondamentali per l’allestimento della nuova ala del Museo Bailo – Galleria civica del Novecento.
SPORT. Cardiff sconfigge i Leoni
Cardiff cinica sconfigge i Leoni della Benetton Rugby per 22 a 5. Per il sesto round del Guinness PRO14 2020/2021 i Leoni fanno visita ai Cardiff Blues al Rodney Parade (casa dei Dragons di Newport che ospita i Blues data l’indisponibilità dell’Arms Park di Cardiff dove è ancora allestito il presidio ospedaliero per l’emergenza Covid-19) nel primo “Monday night” stagionale del Benetton Rugby. Dopo un avvio stagionale di buon livello contro Ulster, Leinster e Scarlets, che però ha visto i biancoverdi uscire dai tre difficili match iniziali con un solo punto di bonus iniziale in classifica, la truppa di Kieran Crowley vuole provare a portare a casa il primo risultato utile contro Cardiff per smuovere il punteggio nella Conference B, ancor di più a seguito delle due gare rinviate contro Connacht e Munster. La stessa Conference in cui militano i Blues, a 10 punti in graduatoria con cinque gare disputate. Nei primi 40′ le squadre si studiano. I Leoni combattono e ci provano, ma è Thomas ad un minuto dal termine a sancire la terza meta di Cardiff, con Evans a portare il punteggio sul 22-5 per i Blues.