redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Salgareda: fiamme nel bagno del palazzetto dello sport – TG Plus NEWS Treviso

1.07KViews
Condividi sui social

CRONACA. Salgareda, fiamme nel palazzetto dello sport

Principio di incendio al palazzetto dello sport di Salgareda intorno alle 19.30 di ieri. Le fiamme sono state provocate da un cortocircuito all’asciugamani elettrico nel bagno. In palestra erano presenti alcuni ragazzi che hanno spento le fiamme con l’estintore e hanno allertato i vigili del fuoco di Motta di Livenza. L’intervento provvidenziale dei ragazzi ha permesso di circoscrivere i danni.

SANITA’. Trevigiano, i contagi continuano a scendere

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 179 nuovi casi per un totale di 3477 persone attualmente positive al Covid. I guariti sono 210. All’ospedale Cà Foncello ci sono 65 persone ricoverate, 23 al San Camillo, 21 in terapia intensiva. Queste le parole del sindaco Mario Conte: “C’è un miglioramento sul fronte dei contagi. L’auspicio è che il trend vada via via migliorando per procedere con una graduale riapertura delle attività”.

LAVORI. Cimiteri, lavori per 350mila euro

Grazie agli accordi sottoscritti nell’ambito della convenzione per la gestione dei servizi cimiteriali con il Consiglio di Bacino Priula e Contarina, il Comune di Treviso ha recentemente ultimato la realizzazione di vari interventi che hanno coinvolto tutti i cimiteri cittadini con la possibilità di valutare in futuro nuove proposte di azione per una riqualificazione e maggiore fruibilità delle strutture. Gli interventi ultimati da Contarina hanno coinvolto tutti i cimiteri comunali (Canizzano, Cimitero Maggiore di San Lazzaro, Monigo e Santa Bona) e ammontano a totali 350.000 euro.

CULTURA. Treviso ospita il VI canto dell’Inferno dantesco

In occasione del Dantedì i ragazzi del Liceo Duca Degli Abruzzi Treviso hanno partecipato a una maratona nazionale consistente nella lettura dei 100 canti della Divina Commedia. Gli studenti trevigiani hanno ricevuto come canto da proporre il VI dell’Inferno, realizzando il video dal montaggio alle musiche con il supporto della professoressa Rossana Scalia

Condividi sui social