redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Zaia lapidario “A gennaio Veneto in zona arancione” – TG Plus NEWS Treviso

733Views
Condividi sui social

SANITA’. Zaia lapidario “A gennaio Veneto in zona arancione”

Ha parlato Luca Zaia in conferenza stampa. “Il nostro modello dice che fino alla prima settimana di gennaio saremo in crescita con i contagi e pian piano ci avviciniamo all’area arancione“. Il governatore ha riferito gli ultimi dati e le peggiorative previsioni, spiegando contestualmente che ora, con la zona gialla, i comportamenti da adottare sono pressoché gli stessi a cui si era abituati nel corso dei mesi passati. “Ma non avessimo le vaccinazioni, – ha aggiunto Zaia – saremmo già chiusi in casa. Abbiamo un terzo delle ospedalizzazioni dello scorso anno, con lo stesso numero di contagi”.

SANITA’. Covid in Veneto, 4.716 positivi e 26 morti in 24 ore

Sempre nel corso del punto stampa il bollettino medico della Regione ha snocciolato dati ovviamente  tutt’altro che rassicuranti. I casi positivi in Veneto nelle ultime 24 ore sono stati 4.716. I casi complessivi dall’inizio della pandemia sono 585.320. Si contano anche 26 vittime, che portano il dato dei decessi a 12.201 . Si impenna il numero dei soggetti attualmente positivi, ora 62.774 (+ 1.370). e peggiora la situazione ospedaliera, con 1.167 (+18) malati ricoverati nei reparti medici e 174 (+58) in terapia intensiva.

SPORT. Basket Champions League, domani TVB a caccia del primato

La regular season di Basketball Champions League per la NutriBullet Treviso Basket si chiude domani con la sfida alle ore 20.00 al Palaverde contro l’AEK di Atene. La partita, valida per la sesta giornata, sarà fondamentale perché una vittoria potrebbe regalare a TVB il primato nel gruppo D e la conseguente qualificazione diretta alle Top 16, ma per questa eventualità  dovrà anche avverarsi la contemporanea sconfitta degli ungheresi del Falco Szombathely contro il Riga che mercoledì scorso ha beffato allo scadere coach Menetti e i suoi.

Basket Champions League, domani TVB cerca il primato del girone contro l’AEK Atene – Notizie Plus

EVENTI. Concerto di Capodanno al Del Monaco, in vendita i biglietti

Martedì 1 gennaio, alle 21, si terrà il Gran Concerto di Capodanno. Protagonisti della serata saranno il soprano Chiara Milini e il tenore Christian Ricci accompagnati dall’orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta dal maestro Marco Titotto. Presenterà l’evento Federica Morello.  Da oggi è possibile acquistare i biglietti al Teatro Del Monaco (costo 12 euro).  La biglietteria del Teatro Mario del Monaco è aperta fino  al 24 dicembre, e poi il 27 e 31 dicembre, con orario 10/13 – 15/18.30 e il primo gennnaio, a partire dalle 17.30. Il ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus, attiva a Treviso.

Concerto di Capodanno, grande spettacolo al Teatro Del Monaco. Biglietti in vendita da oggi – Notizie Plus


Condividi sui social