redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente mortale in autostrada A4 – TG Plus NEWS Venezia

797Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente mortale in autostrada A4

Alle 15:25, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4, al km 449, tra i caselli di San Stino Portogruaro in direzione Trieste per il tamponamento di autoarticolato da parte di un piccolo autocarro: deceduto l’autista del mezzo più leggero. I pompieri arrivati da Portogruaro, Motta di Livenza e Treviso con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista purtroppo deceduto sul colpo come constatato dal medico del SUEM. Sul l’elisoccorso, la polstrada e il personale di Autovie Venete. Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico. Operazioni di soccorso ancora in atto.

CRONACA.  Marghera, un uomo in manette per detenzione e spaccio di droga

Nella serata di mercoledì in via Calvi a Marghera, gli agenti della Polizia Locale hanno notato un cittadino tunisino intento a parlare con una nota tossicodipendente. Da qui un immediato controllo, che ha portato al sequestro di cinque dosi di cocaina di proprietà del nordafricano e di eroina e cocaina di proprietà della ragazza. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata anche la perquisizione domiciliare presso un magazzino adibito a stanza da letto di proprietà della compagna dello stesso, anch’essa nota tossicodipendente. Qui i cani antidroga hanno trovato un vero e proprio laboratorio utile alla pesatura e al confezionamento delle dosi (bilancini, forbici, sostanza da taglio,  sacchetti di cellophane) nonché altra cocaina ancora da suddividere. E’ inoltre scattato il sequestro preventivo di 2500 euro, nascosti in una scatola di scarpe, nel timore che il denaro potesse essere utilizzato per acquistare altre sostanze stupefacenti. L’udienza di convalida avvenuta nella mattinata di ieri ha portato, per il cittadino tunisino, ad una condanna a 6 mesi, con sospensione della pena, tenuto conto che esso risulta privo di precedenti specifici, nonché alla confisca definitiva del denaro.

ATTUALITA’. Isola pedonale serale, è deciso: si parte il 10 giugno

La previsione del passaggio della Regione Veneto in zona bianca a partire da lunedì 7 giugno si traduce anche per Jesolo nello slancio definitivo per la partenza a pieno regime della stagione estiva 2021. Sulla scorta delle previsione l’amministrazione ha stabilito il periodo in cui sarà in vigore la ZTL serale su via Bafile e i suoi prolungamenti che trasforma il Lido di Jesolo in una passeggiata all’aria aperta. La Zona a Traffico Limitato scatterà da giovedì 10 giugno e, come avvenuto nel 2020, scatterà ogni giorno dalle ore 19.00 fino alle 6.00 del mattino successivo, per chiudersi domenica 12 settembre. L’anticipo di un’ora della ZTL, dalle 20.00 alle 19.00 è stato confermato, come lo scorso anno, per permettere a locali e pubblici esercizi di allestire gli spazi esterni su area pubblica secondo le possibilità offerte dall’ampliamento dei plateatici.

SANITA’.  L’Ulss 3 Serenissima: “Impegnati a liberare dal fumo i nostri polmoni”

L’Ulss 3 contro il fumo, anche negli spazi aperti. L’Azienda sanitaria veneziana si schiera con un “manifesto” in 10 punti, sottoscritto da decine e decine di Primari, di specialisti, di operatori sanitari, e fatto proprio da autorevoli associazione della comunità scientifica: “Non ci dev’essere più spazio – sottolinea il Direttore Generale Edgardo Contato – per la sottovalutazione dei danni che il fumo provoca, anche quando si fuma all’aperto, e anche in chi non fuma ma è costretto a subire gli effetti gravi del ‘fumo passivo’. E oggi insieme diciamo che non ci deve essere più spazio, e questa volta intendo spazio fisico, dove fumare dimenticandoci di ogni regola di buon senso e di prevenzione: per questo, oggi presentiamo non solo un ‘manifesto’ che dichiara guerra al fumo anche negli spazi aperti; ma insieme alle Amministrazioni del territorio presentiamo molti spazi che vengono dichiarati ‘smoke-free’. Lo slogan della ‘Giornata mondiale senza tabacco’, che si celebra il 31 maggio, è ‘impegnati a smettere’; e noi siamo impegnati a liberare dal fumo i nostri polmoni, e siamo tutti insieme impegnati a liberare dal fumo gli spazi aperti delle nostre città”. Per saperne di più potete consultare il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social