redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

2,7 milioni per la bonifica dell’discarica ex Ecoidrojet – TG Plus NEWS Treviso

1.08KViews
Condividi sui social

REGIONE. 2,7 milioni per la bonifica dell’discarica ex Ecoidrojet

Oltre 2,7 milioni di euro al comune di Paese per la bonifica dell’ex discarica Ecoidrojet nella frazione di Castagnole. Sono quelli stanziati dalla Regione Veneto, che serviranno a mettere finalmente in sicurezza la più grande discarica di Paese, già responsabile dell’inquinamento delle acque di falda a valle del sito, oltre che di Paese anche di Quinto. A creare pressione sulle matrici ambientali circostanti e sul sito è principalmente il percolato, presente all’interno del corpo discarica. Da qui la necessità di asportarlo, al fine di evitare nel tempo una contaminazione delle acque sotterranee.

 ATTUALITA’. In Questura cerimonia con le lodi per 36 operatori

In una cerimonia, che le norme anti Covid-19 hanno imposto in forma privata e che di solito viene svolta in pubblico in occasione delle celebrazioni della Festa della Polizia dello scorso 10 aprile, il Questore di Treviso, Vito Montaruli, ha consegnato 36 ricompense alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che si sono distinti in particolari operazioni di polizia, concesse dal Dipartimento della Polizia di Stato.

CRONACA. Inaugurato un tratto di Pedemontana

Inaugurato questa mattina il primo tratto della Pedemontana Veneta, Bassano-Montebelluna, un’opera che metterà in contatto un intero asse che si trovava isolato sul piano delle infrastrutture.
La Pedemontana, una volta completata avrà a disposizione oltre ai 94,5 km previsti altri 60 km di viabilità aggiuntiva. Presenti diversi sindaci della zona e anche il governatore Luca Zaia che ha detto: “Questo è un sogno che diventa realtà e rappresenta un’autentica rivoluzione nella viabilità veneta”.

SPORT. Benetton Rugby, vigila calda per la sfida al Connacht

Rugby. Il Benetton, imbattuto finora in Rainbow Cup, è pronto alla quarta sfida, quella di domani, sabato 29 maggio a Monigo (kick off fissato alle ore 18:15, con diretta su DAZN). La formazione di Kirwan riceverà il Connacht. Ai nostri microfoni ne ha parlato in esclusivo il giovane – ma già con 40 caps all’attivo in biancoverde – trequarti centro Marco Zanon.


Condividi sui social