redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ordigno incendiario contro una casa rom – TG Plus NEWS Treviso

764Views
Condividi sui social

CRONACA. Ordigni contro una casa rom

Ordigno incendiario contro una casa di una famiglia rom di via Mondini a Faè di Oderzo. Il gesto attorno alle 4 quando ignoti hanno fatto esplodere alcuni ordigni contro questa abitazione mentre altri, rimasti inesplosi sono stati trovati nei suoi pressi. Nessun ferito. Sul fatto indagano i carabinieri di Conegliano con il coordinamento della procura.

CRONACA. Rissa prima della partita

Mani alte, bastoni e cinghiate. Questo lo scenario tra ultras prima della partita di domenica tra Giorgione e Bassano allo stadio di Castelfranco. La partita giocata nel campionato d’eccellenza conclusasi con la vittoria del Bassano ha visto questa maxi rissa con almeno una 30ina di giovani. Avviate le indagini dei carabinieri. Probabili denunce in arrivo e Daspo.

CRONACA. Nuova antenna a Paese, cittadini preoccupati

I residenti che abitano a ridosso del futuro impianto in via Asiago sono comprensibilmente preoccupati anche perché l’area è già sottoposta a campo elettromagnetico per il passaggio dei cavi dell’elettrodotto ad alta tensione di Terna che dista appena 70 metri dall’antenna. A farsi portavoce delle preoccupazioni è Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico e residente proprio a Paese, che ha presentato un’interrogazione alla presidente del Veneto Luca Zaia, così come la capogruppo dem in Consiglio comunale Anna Foffani ha depositato un’interpellanza al sindaco Katia Uberti.

CRONACA. Oggi è la giornata del Fiocchetto Lilla

Martedì 15 marzo è la giornata del Fiocchetto Lilla, dedicata alla sensibilizzazione sul tema dei disturbi dell’alimentazione che comprendono anoressia nervosa, bulimia nervosa, binge eating disorder e nuove forme tra cui, ad esempio, vigoressia e ortoressi, abbassamento dell’età di esordio di questi disturbi anche al di sotto dei 14 anni (11–12 anni). Un ulteriore elemento di preoccupazione è rappresentato dall’incremento dei ricoveri salvavita rispetto al periodo pre-pandemia, soprattutto nei reparti di pediatria, a significare la gravità del quadro clinico con cui si presentano i minori. Le dichiarazioni e il quadro completo su N+


Condividi sui social