redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Operai cadono in cisterna: uno morto, l’altro gravissimo

579Views
Condividi sui social

CRONACA. Operai cadono in cisterna: uno morto, l’altro gravissimo

Nel primo pomeriggio di oggi, un grave incidente è avvenuto all’interno di una cantina situata in via del Carmine, a San Polo di Piave. Due operai sono caduti all’interno di una cisterna, causando immediatamente l’allarme e la mobilitazione dei soccorsi. Le circostanze esatte che hanno portato all’incidente non sono ancora chiare, e al momento non sono state fornite informazioni dettagliate sulle condizioni dei due operai coinvolti nell’incidente. Secondo quanto si è appreso, uno sarebbe morto, il secondo è gravissimo. La vittima è di Bassano del Grappa, l’altro operaio è di Cordignano. 

CRONACA. Intervento straordinario all’Einaudi-Scarpa di Montebelluna

A causa della perturbazione avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 settembre a Montebelluna, purtroppo si sono verificate nella succursale dell’Einaudi-Scarpa di via Sansovino infiltrazioni d’acqua nell’area interessata dai lavori di manutenzione straordinaria dei lucernari e della copertura. Nelle prime ore di questa mattina, la Provincia ha immediatamente contattato la ditta incaricata dei lavori per ricostruire le dinamiche che hanno provocato il danno, provvedendo in parallelo ad avviare, in sinergia con l’Istituto, Dirigente e il personale scolastico, il ripristino delle condizioni di sicurezza e le operazioni di risanamento e pulitura dei locali necessarie per garantire il rientro in aula degli studenti già domani mattina, evitando così in ogni modo di prolungare ulteriori disagi alla comunità scolastica.

ATTUALITA’. Castelfranco primo conservatorio in Italia per i progetti extra europei

Il Conservatorio di Castelfranco Veneto è primo in Italia per i finanziamenti per progetti extra europei. La call lanciata dal Ministero per progetti internazionali vede arrivare al Conservatorio di musica Agostino Steffani un finanziamento di 241.340 euro per progetti in Africa subsahariana e America Latina. Un risultato che conferma il trend più che positivo dei progetti Erasmus. Si sta chiudendo nel migliore dei modi un’annualità che aveva già visto un finanziamento di 300 mila euro per progetti in tutto il mondo.

REGIONE. Canali Whatsapp, Veneto prima Regione d’Italia ad offrire il servizio

“Mark Zuckerberg ha appena annunciato il lancio dei Canali WhatsApp in tutto il mondo; Il Veneto è la prima e unica regione d’Italia ad offrire in anteprima questo servizio.” Parole del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, annunciando la presenza della Regione nella lista di Canali WhatsApp. Attivo da ieri 13 settembre in modo graduale in Italia la nuova funzionalità dei canali WhatsApp è stata rilasciata da Meta in sperimentazione a poche decine di istituzioni ed enti pubblici.


Condividi sui social