redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Le Dee di Olimpia stasera ai “Giovedì della Cultura”

324Views
Condividi sui social

CINEMA. Le Dee di Olimpia stasera ai “Giovedì della Cultura”

Il regista Francesco Gallo e il suo docufilm “Le Dee di Olimpia” saranno gli ospiti, oggi,  2 novembre, dei “Giovedì della cultura”. L’appuntamento è eccezionalmente anticipato alle ore 17 per dare modo al pubblico di vedere il film pluripremiato prima di intrattenersi con il regista. Il docufilm racconta il difficile percorso dell’emancipazione femminile attraverso lo sport olimpico. Un secolo di lotte politiche e sociali, lungo il quale molte atlete hanno scritto alcune delle pagine più belle ed emozionanti della storia delle Olimpiadi moderne.

MUSICA. VivaVoce Festival: la musica a cappella torna a Treviso

Manca pochissimo al ritorno tanto atteso di VivaVoce International A Cappella Festival, la storica rassegna di musica vocale nata per prima in Italia diciannove anni fa. Per tutti i sabati del mese, dal 4 novembre fino al 2 dicembre, Treviso si trasforma in capitale della musica a cappella preparandosi a un crescendo di energia, passione e divertimento.
VivaVoce Festival: la musica a cappella torna a Treviso – Notizie Plus

CONCERTI. Dagli USA a Treviso: i Duwendé inaugurano il Festival

Saranno gli statunitensi Duwendé ad inaugurare il Vivavoce Festival, dopodomani sabato 4 novembre alle 20.45 all’auditorium del Sant’Artemio. Una band di fama mondiale per la prima volta in Italia: dopo aver fatto ballare milioni di persone in ogni continente, il sestetto americano approderà a Treviso per regalare uno show unico nel suo genere.
Leggi l’approfondimento su Notizieplus.it

MOSTRE. “Storie di Note” al Museo Bailo di Treviso

Dal 3 novembre 2023 al 28 gennaio 2024 il Museo Bailo racconterà STORIE DI NOTE – La musica a Treviso nell’800 e il pianoforte storico.  È questo il titolo della mostra allestita con i pianoforti ottocenteschi della Collezione Arbor Musica esposti nelle sale del Museo, che saranno anche protagonisti di numerosi eventi collaterali: concerti ed incontri volti a valorizzare sia gli strumenti sia il patrimonio musicale trevigiano meno conosciuto, come quello del Fondo musicale della Biblioteca Civica “G. Comisso”, ed anche a promuovere l’accessibilità allo studio della musica delle persone cieche ed ipovedenti.
“Storie di Note” al Museo Bailo di Treviso – Notizie Plus

 


Condividi sui social