redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Brugnaro in Consiglio comunale: “Io non mi dimetto” – TG Plus NEWS Venezia

247Views
Condividi sui social

CRONACA. Brugnaro in Consiglio comunale: “Io non mi dimetto”

“Io non mi dimetto”: così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, nel corso del Consiglio comunale straordinario di questa mattina, venerdì 2 agosto, svolto a Ca’ Collalto, sede del Municipio di Mestre.  Il primo cittadino si è professato innocente rispetto all’inchiesta sulla presunta corruzione che lo vede indagato con alcuni tra i suoi più stretti collaboratori. “Sull’area dei Pili e la Reyer non ho fatto nulla di male” ha poi aggiunto, in un discorso più volte interrotto dalle urla di protesta del pubblico presente. Fuori dal Municipio centinaia i manifestanti tra  comitati, associazioni e cittadini, chiedendo a gran voce le dimissioni del sindaco. Un cordone di forze dell’ordine in assetto antisommossa ha bloccato l’ingresso principale, e quelli secondari.

CRONACA. Caorle, auto in un fossato: soccorsi madre e figlio

Intervento dei vigili del fuoco alle 11 di oggi, venerdì 2 agosto per soccorrere due persone a bordo di un’auto finita in un fossato lungo la SP59, a Caorle: due persone ferite. Ad estrarre l’uomo alla guida con la mamma a bordo, entrambi incastrati nel mezzo, ci ha pensato la squadra dei vigili del fuoco di San Donà di Piave. Dopo averli recuperati, i due sono poi stati affidati alle cure del personale sanitario. In supporto ma non più necessarie, l’autogru della centrale di Mestre, l’elicottero del reparto volo di Venezia con i sommozzatori a bordo e i sommozzatori con il furgone da Vicenza. Sul posto anche le forze di polizia per l’accertamento sulle cause del sinistro. L’intervento dei vigili del fuoco è terminato alle 12:45.

CRONACA. Triestina, scontro tra camion e auto: un morto

Nel tardo pomeriggio di ieri, di giovedì 1° agosto, i vigili del fuoco in azione in Via Triestina al km 57+300 a Portogruaro per lo scontro tra un camion e un’auto: deceduto l’automobilista. La squadra dei vigili del fuoco accorsa dal locale distaccamento ha messo in sicurezza i mezzi e liberato l’autista dell’auto rimasto incastrato. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico ha solo potuto constatare la morte dell’uomo alla guida della Fiat Punto. Illeso invece l’autista del mezzo pesante. Sul posto per effettuare i rilievi del sinistro anche i Carabinieri.

CRONACA. Cambio della guardia ai vertici della Guardia di Finanza

Dopo 3 anni, il Generale di Brigata Giovanni Salerno lascia la guida del Comando Provinciale di Venezia. Al
suo posto subentra il Generale di Brigata Michele Bosco. Il passaggio di consegne oggi, in una cerimonia interna presso la sede di Mestre del Comando Provinciale. Il Generale Salerno assumerà il nuovo incarico di Comandante del Nucleo Speciale Anticorruzione, con sede a Roma. Il Generale Michele Bosco, nativo di Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, proviene dal Comando Generale della Guardia di Finanza, ove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio nell’ambito del I Reparto “Personale”.


Condividi sui social