Corrono con l’auto contromano in tangenziale a Mestre: due feriti – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Corrono con l’auto contromano in tangenziale a Mestre: due feriti
Un’automobile contromano in tangenziale a Mestre. E’ successo nella notte tra venerdì e sabato, alle 2.30 circa, all’altezza del chilometro 0+500, tra lo svincolo della tangenziale e la rampa di Mestre. Un’autovettura, che proveniva da Venezia ed è entrata dalla direzione sbagliata sul raccordo, è impattata contro un altro veicolo il quale, invece, stava viaggiando nella direzione corretta in direzione Venezia. Sul posto sono intervenuti Suem, polizia stradale, vigili del fuoco e gli ausiliari della viabilità di Cav. Lo svincolo è stato chiuso per consentire il soccorso ai feriti, in tutto due, e il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità, con conseguente deviazione per Marghera del traffico diretto a Venezia. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale.
CRONACA. Tre arresti nelle ultime due settimane da parte dei Carabinieri
I Carabinieri di Venezia nelle ultime due settimane hanno tratto in arresto tre persone ed in particolare:
Un 27enne nigeriano per spaccio di sostanze stupefacenti, sorpreso mentre si trovava su via Piave con 9 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina, la somma di 50 euro e uno spray al peperoncino pronto all’uso. Allo straniero, a seguito del giudizio per direttissima, è stata applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Venezia; un 47enne albanese, in esecuzione di ordinanza di espiazione di pena detentiva residua di 8 mesi e 20 giorni e pertanto condotto presso il carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia; una cittadina italiana, per evasione dagli arresti domiciliari.
CRONACA. Controlli interforze: 12 stranieri espulsi
Nell’ultima settimana, il lavoro svolto dall’Ufficio Immigrazione ha portato ad eseguire complessivamente 12 espulsioni, di cui 6 trattenimenti al CPR di soggetti irregolari sul territorio rintracciati dalle Forze di Polizia e accompagnati nei luoghi di trattenimento sul territorio nazionale in attesa delle procedure amministrative necessarie al suo accompagnamento nel Paese di origine. Questa settimana, inoltre, è continuata con efficacia anche l’attività posta in essere dalla Divisione Anticrimine della Questura. Nell’ambito delle misure di prevenzione, nei confronti di quei soggetti considerati, a vario titolo, socialmente pericolosi, il Questore di Venezia ha disposto complessivamente 7 Avvisi Orali, 7 Fogli di Via Obbligatori e 1 Divieto di Accessi Aree Urbane. Sono stati inoltre adottati 8 Ammonimenti per “violenza domestica” e 2 Ammonimenti per “atti persecutori”.
SANITA’. Open Day Vaccinale dell’Ulss 3: grande afflusso
Si è rivelato un successo, e un’occasione attesa dalla popolazione, l’OpenDay vaccinale proposto questa mattina dall’Ulss 3 Serenissima a Mestre e a Chioggia: “Abbiamo avuto la conferma – spiega Vittorio Selle, Direttore del Dipartimento di Prevenzione, che ha sovrinteso in prima persona alle operazioni in Piazzale Giustiniani – che la cittadinanza vede nella vaccinazione uno presidio di protezione importante. E il grande afflusso di questa mattina ci dice di come i cittadini guardano ai nostri servizi come un riferimento pieno, in grado di accogliere e gestire. Credo giochi anche il ricordo di quello che abbiamo saputo fare durante la pandemia, con i grandi centri vaccinali, con il PalaExpo in primis: anche oggi la gente è arrivata, ha atteso ordinata, ha avuto e continua ad avere il vaccino che chiedeva, fosse l’antinfluenzale o il Covid”.