redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ladro imita la voce della madre, ma viene smascherato dal figlio

89Views
Condividi sui social

CRONACA. Ladro imita la voce della madre, ma viene smascherato dal figlio

Un ladro si è introdotto in una casa a Solighetto, frazione di Pieve di Soligo, e ha tentato di ingannare il residente imitando la voce della madre. Il ragazzo di 22 anni, però, non si è fatto trarre in inganno e ha allertato immediatamente i carabinieri, costringendo il malvivente alla fuga. Nella stessa serata, altri tentativi di furto sono stati segnalati nella Marca trevigiana, a San Biagio, San Polo, Ormelle e Meduna, ma i proprietari sono riusciti a far scappare i ladri o a sventare i colpi. Le forze dell’ordine indagano per risalire agli autori di questa ondata di furti.

CRONACA. Morta Rina Biz, fu leader delle Acli del Veneto

E’ morta a 91 anni Rina Biz, figura simbolo delle Acli in Veneto, protagonista storica della cooperazione e dell’impegno cattolico, fondatrice della cooperativa “Insieme si può“. Ne dà notizia il presidente della Regione, Luca Zaia. “Scompare – afferma Zaia – un’icona assoluta dell’impegno sociale, una persona che è vissuta per la comunità sapendo interpretare come pochi i bisogni della gente, riuscendo a leggere lucidamente e propositivamente i cambiamenti epocali e impegnandosi in prima persona a dare una risposta. Con Rina Biz se ne va una pioniera e un’istituzione del Veneto che conosciamo. È un giorno di grande tristezza: se ne va l’eterno entusiasmo”.

LAVORI. Da lunedì lavori su via Zermanese: chiusa una corsia

Lunedì 11 novembre inizieranno i lavori di messa in sicurezza del fossato di via Zermanese. L’intervento, che avrà una durata di due settimana, consisterà nella posa di elementi prefabbricati, nel fossato adiacente la strada, per consolidare il terreno ammalorato, a seguito di un cedimento improvviso che aveva comportato il rifacimento della sponda.

CULTURA. La Rai gira un film a Possagno: le riprese iniziano lunedì

Il Tempio Canoviano di Possagno e la Gipsoteca saranno il set di alcune scene di un film prodotto dalla Rai, che verrà trasmesso in prima serata dopo essere passato al cinema. Le riprese si svolgeranno lunedì 11 e martedì 12 novembre, sia all’interno che all’esterno del museo. Per permettere le riprese, è previsto il divieto di sosta lungo lo stradone del tempio, in particolare lunedì dalle 12.30 alle 18, con la possibilità di sospendere temporaneamente la circolazione per consentire le riprese. A partire da domani, i mezzi della troupe inizieranno ad arrivare e a stazionare nel piazzale del Tempio e in piazza, dove alcune aree saranno riservate alla produzione del film.


Condividi sui social