redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Adico: “A Mestre un pieno di benzina costa sei euro in più” – TG Plus NEWS Venezia

426Views
Condividi sui social

CRONACA. Adico: “A Mestre un pieno di benzina costa sei euro in più”

Il decreto “accise” di novembre manifesta effetti per le tasche degli automobilisti mestrini. Secondo il monitoraggio di Adico su sette distributori della terraferma, la riduzione dello sconto di 30 centesimi introdotto dal governo Draghi, si traduce in circa 6 euro in più per un pieno da 50 litro di benzina e in 5 euro in più per un pieno da 40 litri di gasolio, carburante che continua a costare più della verde.

CRONACA. Riparte Ecoattivi, il progetto che premia i comportamenti virtuosi

Dal 1° dicembre è ripartito il progetto Ecoattivi nei tre comuni di San Donà, Musile e Noventa di Piave. Tutte e tre le amministrazioni comunali sono state d’accordo nel rinnovare per un altro anno il progetto che premia i comportamenti virtuosi dei propri cittadini, come il conferimento di rifiuti all’ecocentro o all’ecomobile di Veritas, gli accompagnatori Pedibus o la partecipazione alle giornate ecologiche organizzate dai tre comuni.

CRONACA. Sabato e domenica a Venezia il “Mercatino solidale” del volontariato

Sabato 3 e domenica 4 dicembre si tiene a Venezia, in Sala san Leonardo (Cannaregio 1564) il tradizionale mercatino solidale delle Associazioni di Volontariato della “Rete vetrina del Volontariato e della Solidarietà”. Dalle ore 10 alle 19 saranno esposti prodotti di artigianato, e si raccoglieranno fondi per le attività sociali delle varie associazioni presenti, e anche per il progetto “Aggiungi un posto a tavola” che sostiene chi distribuisce aiuti alimentari in città.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 809 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 2 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 4.992 nuovi casi di contagio in Veneto, 809 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi è a quota 63.150 dei quali 8.152 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.558.064 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 431.012. Sono attualmente 966 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 43 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social