redazione@tgplus.it
TG+

A Treviso il Consiglio comunale è digitale – TG Plus NEWS

1.03KViews
Condividi sui social

Notizie 16 aprile – ed. pomeriggio

 

Attualità. A Treviso il Consiglio comunale è digitale

Approvazione di un fondo da 5 milioni di euro per l’emergenza: è questo il risultato concreto della prima riunione via conference call del Consiglio comunale di Treviso organizzata ieri. Nella Sala Arazzi di Ca’ Sugana è stata allestita la sala regia con il sindaco Mario Conte ed il Presidente del Consiglio Giancarlo Iannicelli mentre i vari consiglieri hanno potuto intervenire in videoconferenza. Tra le iniziative discusse anche l’ampliamento del centro per i senzatetto di via Pasubio, da portare a 44 posti letto.

Attualità. Pandemia, diminuiscono i positivi nella Marca

Un nuovo decesso è stato registrato stamattina da Azienda Zero a Conegliano, portando il totale provvisorio delle vittime di coronavirus nella Marca a 185. Rispetto a ieri sera però sono soltanto due i nuovi casi di positività al tampone mentre sono dieci le persone guarite. Scende il numero di ricoveri in Terapia Intensiva: ora sono 33 rispetto ai 35 di ieri. Dimessi finora 420 pazienti mentre in isolamento domiciliare restano 2800 cittadini.

Cronaca. Furto notturno agli orti urbani

Una razzia di ortaggi e di frutta, compiuta nella notte di Pasquetta ma denunciata soltanto ieri. Davvero una brutta sorpresa quella che ha accolto la trentina di pensionati che si occupa degli orti urbani a Paderno di Ponzano Veneto e che ieri si sono recati in via Ruga per controllare le piante: ignoti sono entrati nell’area, sprovvista di telecamere di sorveglianza, e hanno fatto razzia di cavolfiori, cipollotti ed insalata, asportando alcune piante da frutto e causando diversi danni ai germogli delle colture. Sul caso indagano i Carabinieri.

Attualità. Passante di Mestre chiuso nel weekend

Un intervento straordinario di aumento dell’ampiezza del fondo stradale per l’imbocco in A57 (la vecchia Tangenziale di Mestre) comporterà da domani sera sino alle 6 di lunedì la chiusura del Passante da Dolo a Spinea in direzione Trieste. Per gli automobilisti e gli autotrasportatori diretti a Preganziol sarà necessario imboccare l’A57 sino allo snodo di Tessera e da qui proseguire lungo il raccordo del Terraglio Est.


Condividi sui social