redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

A tu per tu con Mauro Furlan, nuovo coach dello Sporting Musile – TG Plus SPORT Venezia

411Views
Condividi sui social

Come annunciato poco tempo fa, la seconda stagione dello Sporting Musile nel campionato di serie D ha il suo timoniere: la società ha trovato l’accordo per affidare la guida tecnica della squadra a mister Mauro Furlan, coach che aveva presenziato nell’ultimissima parte di stagione sulla panchina dei Blues per il rush finale di campionato, coppa e playoff.

Sarà dunque lui ufficialmente a prendere in mano la squadra del presidente Andrea Segato, per cercare di portarla a nuovi importanti traguardi, solo purtroppo sfiorati nella stagione conclusa poco tempo fa, con il secondo posto in campionato, lo stop in semifinale nelle Final Four di Coppa e la sconfitta nella finale playoff contro l’Academy Mestre. Obiettivo, dunque, cercare di migliorare quanto già di buono fatto nella prima storica partecipazione alla serie D per questa società.

Mauro Furlan, 60 anni compiuti proprio ieri, è un allenatore con un bagaglio di esperienza importantissimo, con tanti anni di futsal sulle spalle e grande conoscitore di questo pianeta. Ha iniziato ad allenare nei primi anni 2000 con l’allora Prisma Calcio a 5, volando dalla serie D, alla C1, sfiorando la serie B persa solo in finale contro Dese, poi altre panchine a Monticano, l’esperienza al Liapiave Femminile nel 2014, vincendo il campionato, poi il passaggio a Mareno con il Gruppo Fassina dove ha affiancato mister Mungo in A2 ed allenando poi ancora lì negli anni successivi. Ha vinto 3 campionati e 3 volte la “Panchina di Marca” nel 2012, 2014 e 2015.

Ma quali sono le aspettative di coach Furlan? Qual è il suo modo di intendere il calcio a 5? E dal momento che ha allenato squadre sia maschili che femminili, quali differenze ha riscontrato?

A queste e molte altre domande ha risposto per noi lo stesso Mauro Furlan, che abbiamo raggiunto in videoconferenza.

Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva.


Condividi sui social