redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A Venezia il G20 dei ministri dell’Economia e delle finanze – TG Plus NEWS Venezia

1.07KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Dal 7 all’11 luglio a Venezia il G20 dei ministri dell’Economia e delle finanze

Dal 7 all’11 luglio la città di Venezia ospiterà, in occasione della presidenza italiana del G20, inaugurata il 1° dicembre 2020, il vertice dei ministri dell’Economia e delle finanze dei Paesi più industrializzati al mondo. L’appuntamento ha l’obiettivo di sviluppare ed approfondire tematiche di rilevanza internazionale, costruendo consenso intorno a specifiche conclusioni condivise sull’economia e la ripresa globale. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Luigi Brugnaro al termine della conferenza augurale di fine anno con la stampa. “Una scelta – ha commentato il sindaco – che dimostra come la Città, in questi ultimi anni, abbia ritrovato il suo ruolo strategico nello scacchiere internazionale. Ringrazio il presidente Mattarella che ha sempre un’attenzione particolare per Venezia e anche il Governo nella persona del premier Giuseppe Conte e del ministro Roberto Gualtieri. Grazie infine al governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e al direttore Daniele Franco. Sarà l’occasione  per far conoscere al mondo la specialità di Venezia e per mostrare la grande opera infrastrutturale del Mose”.

METEO. Possibili gelate notturne: dalla mezzanotte di questa sera spargisale in azione

La Centrale operativa della Polizia locale e la Protezione civile del Comune di Venezia comunicano che, viste le previsioni di un prossimo abbassamento delle temperature e di possibili deboli precipitazioni, a partire dalla mezzanotte di questa sera, mercoledì 30 dicembre, sarà attivato il piano neve ed entreranno in azione gli spargisale. I mezzi interverranno in corrispondenza di cavalcavia, rotatorie e sottopassi della sola Terraferma. Si raccomanda agli automobilisti di guidare con la massima prudenza. Si ricorda inoltre ai cittadini che nel piano d’informazione “Ocio che nevega” predisposto dal Comune di Venezia, vengono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo.

ATTUALITA’. Jesolo, misure a fianco dello sport

L’amministrazione comunale di Jesolo approva misure per garantire il proseguimento delle attività delle associazioni sportive presenti nel territorio, malgrado l’emergenza sanitaria in corso. Si tratta di alcuni interventi economici,  che si inseriscono in un ampio programma di iniziative stabilito dall’amministrazione. Innanzitutto le società sportive locali sono state esentate, per l’intero anno 2020, dal pagamento delle tariffe previste per l’uso delle palestre comunali e degli stadi e impianti “A. Picchi”, “Antiche Mura” e “Bennati”. Inoltre sarà a carico dell’amministrazione comunale anche per il 2021 il servizio di pulizia e disinfezione che si renderà nuovamente necessario con la riapertura degli impianti e sarà a disposizione la somma destinata al contributo a favore delle associazioni sportive che operano sul territorio per l’attività svolta nell’anno sportivo 2019/2020 o 2020. Infine, dopo aver aderito al “Progetto 6 Sport” della Città Metropolitana di Venezia, nato per promuovere l’attività sportiva tra gli iscritti alla prima classe elementare, l’amministrazione comunale ha avviato il “Progetto Junior Sport Jesolo”, che prevede il rimborso fino ad un massimo di 100 euro del costo della tessera associativa per i ragazzi nati negli anni 2010, 2011, 2012, 2013.

SPORT. Calcio, serie B: stasera Chievo-Venezia FC

Questa sera con fischio d’inizio alle 21 allo stadio Bentegodi Sarà di scena ChievoVenezia FC, ultima gara in ordine di tempo della 16ª giornata di Serie B e quindi del 2020 calcistico.
queste le probabili formazioni:
CHIEVO (4-4-2)
: Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Ciciretti, Viviani, Obi, Garritano; Djordjevic, Marotta. All.: Aglietti.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Bjarkason; Aramu; Johnsen, Forte. All.:Zanetti.
Arbitro della gara sarà Massimiliano Irrati di Pistoia.


Condividi sui social