Accoltellata a Zero Branco l’operatrice di una struttura per disabili
CRONACA. Accoltellata a Zero Branco l’operatrice di una struttura per disabili
Accoltellamento a Zero Branco in via Cappella quest’oggi intorno alle 11 del mattino, presso la struttura “Terra libera tutti”, sede di un’associazione che si occupa di soggetti con disabilità. A essere ferita è stata un’operatrice che versa in condizioni serie ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo fermato per l’aggressione ha 27 anni. La vittima, di 32 anni, è una psicologa ora ricoverata all’ospedale di Treviso. La donna è stata colpita al torace e trasportata all’ospedale di Treviso in ambulanza. L’arma usata per il ferimento sarebbe un coltello di cui il giovane, con altri compagni, era stato dotato per condurre un laboratorio di cucina. L’ipotesi più probabile è quella di una reazione del ragazzo in seguito ad un rimprovero per il suo modo di operare nel manipolare gli ingredienti per un piatto che il gruppo stava preparando.
Aggredisce una psicologa con un coltello – Notizie Plus
CRONACA. Vasto incendio a Ponzano, azienda a fuoco nella notte
Vasto incendio nella notte tra domenica e lunedì in un capannone di circa 400 di un’azienda che produce e commercializza prodotti chimici, in via delle Industrie a Ponzano Veneto. Poco prima della mezzanotte sono intervenuti i vigili del fuoco arrivati da Treviso, Montebelluna e con l’apporto dei volontari di Asolo con 3 autopompe, 3 autobotti il carro aria e 18 operatori, coadiuvati dal capo servizio, per le operazioni di spegnimento del rogo completamente generalizzato. Nessuna persona è rimasta ferita.
Prende fuoco a Ponzano il capannone di un’azienda chimica – Notizie Plus
SALUTE. Arteterapia per liberarsi dalle dipendenze, inaugurato un murale
L’arte per riabilitarsi da una dipendenza, uscire dall’isolamento e integrarsi nella comunità. Questo il messaggio affidato al murale, inaugurato ieri, realizzato su una parete esterna della canonica di San Bartolomeo e raffigurante l’apostolo che dà il nome anche al quartiere trevigiano. Ne è autore Luis Alberto Taffarello che, nei locali concessi dalla parrocchia, frequenta l’Atelier di arteterapia del Servizio per le Dipendenze dell’Ulss 2.
Arteterapia per liberarsi dalle dipendenze, inaugurato un murale – Notizie Plus
SCUOLA. Nasce alle Coletti la “Scuola a Curvatura Sportiva”
È stata presentata questa mattina a Ca’ Sugana la scuola a curvatura sportiva nell’istituto Comprensivo Coletti di Treviso. Il progetto, patrocinato dal Comune di Treviso, è nato dall’intesa tra l’Istituto Comprensivo 5 Luigi Coletti di Treviso e il CONI Veneto con l’obiettivo di mettere in campo una convinta proposta sportiva a scuola che risponda alla molteplice domanda di un’utenza con bisogni educativi sempre più complessi o speciali.
Nasce alle Coletti la “Scuola a Curvatura Sportiva” – Notizie Plus