redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Acqua alta, sollevate ancora le barriere del Mose – TG Plus NEWS Venezia

504Views
Condividi sui social

CRONACA. Acqua alta, sollevate ancora le barriere del Mose

Le barriere del Mose sono state sollevate per il secondo giorno di fila. Questa mattina , sabato 5 novembre infatti, a seguito di una previsione di marea oscillante tra i 105 e i 110 centimetri sul medio mare, sono state azionate le paratoie. Il livello della marea, nella città di Venezia, ha raggiunto un picco massimo di circa 75 centimetri intorno alle ore 7, per cui il centro storico è rimasto fondamentalmente all’asciutto. Per quanto riguarda invece i prossimi giorni, sono stati previsti altri due picchi di marea: il primo alle 9.10 di domenica, il secondo alle 9.35 di lunedì.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Arriva l’ingorgo fiscale di novembre”

E’ in arrivo l’ingorgo fiscale di novembre che per l’erario è da sempre il mese più “gratificante” dell’anno. Dalle scadenze del 16 e del 30 novembre prossimi, infatti, il fisco incasserà ben 69 miliardi di euro. Secondo una stima elaborata dall’Ufficio studi della CGIA di Mestre, le imprese, in particolare, saranno chiamate a versare l’Iva (19 miliardi), l’Ires (16,2 miliardi), le ritenute dei dipendenti e dei collaboratori (12,5 miliardi).  Pertanto, dice la CGIA, per evitare che tanti piccoli imprenditori oggi in difficoltà per il caro energia, il boom dell’inflazione e per la contrazione dei consumi chiudano definitivamente l’attività è auspicabile che in tempi ragionevolmente brevi il nuovo Governo provveda a tagliare drasticamente le imposte, al fine di “ammorbidire” anche i versamenti relativi alle scadenze più critiche di ogni anno: ovvero, i mesi di giugno-luglio e di novembre-dicembre.

CULTURA. Teatro Toniolo: biglietti a 2,50 euro per gli under 26

Torna la grande opportunità offerta dal Teatro Toniolo per i giovani residenti nei 44 comuni della Città metropolitana di Venezia e per gli studenti universitari con un posto a teatro al prezzo simbolico di € 2,50. L’offerta è valida per tutti gli spettacoli di prosa e danza della stagione teatrale 2022/23 del Settore Cultura del Comune di Venezia, in partnership con Arteven il Circuito Multidisciplinare del Veneto, per i giovani fino ai 26 anni. Per aderire all’iniziativa è sufficiente entrare nella pagina online www.culturavenezia.it/toniolo da lunedì 7 novembre. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 746 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 5 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 3.623 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 746 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 50.538 dei quali 6.945 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.439.405 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 410.533. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 646 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 34 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social