redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Acqua alta, stasera previsto picco di 140 cm e Mose in funzione – TG Plus NEWS Venezia

1.01KViews
Condividi sui social

CRONACA. Acqua alta, oggi previsto picco di 140 cm e Mose in funzione

Acqua alta.  Secondo il bollettino del Centro maree del Comune di Venezia, è previsto un picco di marea di 140cm alle ore 22:00, ed è pertanto programmato il sollevamento delle barriere del sistema MOSE a partire dalle ore 18:00.  Permangono condizioni favorevoli al fenomeno dell’acqua alta fino a venerdì 5 novembre. E ieri sera, quando la marea ha raggiunto quota 116 centimetri, poco dopo le 21, sempre secondo il Centro Maree, il Mose è entrato in funzione per il secondo giorno consecutivo, proteggendo dall’acqua alta Venezia e Chioggia.

CRONACA. COVID, 115 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 3 novembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 781 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 115 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 11.174, dei quali 1.527 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 481.939 contagi nel territorio regionale, 79.040 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 179 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 35 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.293.620 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 2 novembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.273.017 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 13.668 persone. Ad oggi, sono 3.657.053  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 115.490 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 949.180 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 344.440.

POLITICA. Jesolo,  Zoggia: “Patto di buon governo, stendiamo un programma quinquennale”

“Accolgo con grande piacere e interesse la proposta avanzata dal presidente dell’Associazione jesolana albergatori, Alberto Maschio, per la stesura di un ‘Patto di buon governo’ – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. Mi sembra un’idea coerente e ampiamente condivisibile. A questo punto, credo sia importante mettersi al lavoro e preparare insieme un piano quinquennale da sottoporre ai prossimi candidati sindaci. Io comincerei formando un gruppo di persone tra quelle dell’amministrazione uscente e le principali associazioni del territorio, in modo da definire i punti più importanti e, soprattutto, dettagliando un po’ di più le priorità che il presidente ha elencato, tutte sicuramente cruciali per il futuro della nostra città”.


Condividi sui social