redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Adico: “Pranzo di Pasqua più costoso, ma fioccano le prenotazioni al ristorante” – TG Plus NEWS Venezia

541Views
Condividi sui social

CRONACA. Adico: “Pranzo di Pasqua più costoso, ma fioccano le prenotazioni al ristorante”

Un po’ più costoso rispetto al 2022 ma molto “partecipato”, viste le prenotazioni da tutto esaurito nei ristoranti. Stiamo parlando del pranzo di Pasqua, in base a un’Indagine Adico. “Da quanto abbiamo potuto verificare – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – sarà una Pasqua molto vissuta dalle famiglie anche se la crisi morde, i prezzi sono ancora alti e molti nuclei sono in difficoltà economica. Diciamo che dopo il Covid, le cui limitazioni si sono trascinate anche nel 2021, la gente ha voglia di passare festività spensierate e con gli amici. I problemi restano, ovviamente, ma alla Pasqua non si rinuncia”.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “PNRR? Già fatichiamo a spendere i fondi UE”

Il nostro paese incontra una storica difficoltà a utilizzare tutti i soldi che ci giungono da Bruxelles. Non deve sorprendere, quindi, il fatto che, molto probabilmente, non riusciremo a spendere tutti i soldi previsti dal PNRR . Quantomeno, è questa la consapevolezza  dell’Ufficio studi CGIA di Mestre.  Tra il 2023 e il 2026 dobbiamo spendere mediamente 42 miliardi di euro all’anno per poter realizzare tutti i progetti previsti dal piano. Una cifra, quest’ultima, 4,5 volte superiore alla precedente. E’ evidente che raggiungere questo obbiettivo sarà quasi impossibile, dice la CGIA.

SANITA’. Open Week sulla Salute della Donna dal 17 al 22 aprile

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda organizza dal 17 al 22 aprile l’ottava edizione dell’(H)Open Week, nella quale le oltre 250 strutture del network dei Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi in presenza e a distanza nelle varie aree specialistiche dalla cardiologia alla diabetologia, dalla nutrizione alla neurologia, oncologia ginecologica e molto altro. L’Ulss 4 partecipa a questa iniziativa con gli ospedali di Portogruaro e San Donà di Piave. Sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione

CRONACA.  Ampia maggioranza SLP CISL Venezia alle elezioni RSU Poste Italiane

Alle recenti elezioni per il rinnovo della Rsu in Poste Italiane, è stata registrata una grande  affermazione della Slp Cisl Venezia. Solo nel veneziano, il dato ha raggiunto il 50,88 per cento, rafforzando la rappresentanza sindacale. Questi gli eletti nella provincia di Venezia. Per la Rsu Cisl: Gianluca Vio, Isabella Bonaldo, Maria Sottile, Francesca Zennaro, Maria Sciacca, Chiara Chiorboli, Angelo Miele, Maria Grazia Cazzagon, Alessandro De Biasi, Marco Ferretto, Ivo Bonotto, Emanuel Boscolo. Per la Rls (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) di Cisl Venezia troviamo Vio, Bonaldo e Ferretto.


Condividi sui social