redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Trovata una bomba della WWII sulle Mura

526Views
Condividi sui social

CRONACA. Trovata una bomba della WWII sulle Mura

Una bomba, probabilmente un residuato bellico della seconda guerra mondiale è stata rinvenuto nella mattina di oggi, sabato 8 aprile, a Treviso. La scoperta è stata effettuata nella zona di Varco Manzoni, sulle mura cittadine, peraltro nell’orario clou mercato settimanale, oggi ancor più affollato del solito data la giornata della vigilia di Pasqua. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri quindi l’allarme è già rientrato.

CRONACA. Scassinato un bar a Conegliano: rubano migliaia di euro

Ancora ladri in azione a Conegliano, stavolta hanno colpito in un bar di borgo Madonna. Nella notte tra mercoledì e giovedì i soliti ignoti hanno scassinato l’ingresso di servizio e sono entrati, mettendo fuori uso quattro slot, riuscendo a mettere le mani su un bottino di circa 1.500 euro. Dopo aver cercato di scassinare il cambiamonete, sono riusciti a rubare ulteriori contanti destinati ai fornitori e tutti i pacchetti dei Gratta e vinci, dal valore di migliaia di euro. Il furto è stato denunciato ai carabinieri.

SANITA’. Covid in Veneto, 430 nuovi contagi ma ospedalizzazioni stabili

Sono stati 430 i nuovi contagi Covid in Veneto nelle ultime 24 ore, leggermente in risalita rispetto al dato di ieri (376) Si registrano anche 3 vittime. Lo segnale il bollettino della Regione. Il totale delle infezioni sale a 2.710.354 dall’inizio della pandemia, quello dei decessi a 16.771. Quanto ai numeri clinici, i pazienti ricoverati in ospedale in area non critica sono 788 (-12), quelli in terapia intensiva sono 24 (+2).

ATTUALITA’. Le Terre Alte della Marca elette “Città Veneta della Cultura 2023″

Sono le “Terre Alte della Marca Trevigiana”, ad essersi aggiudicate il titolo di Città Veneta della Cultura 2023. Il titolo che nelle due prime edizioni è stato di Cittadella e Caorle va, quindi, quest’anno ad una cordata di vari comuni – con capofila Pieve di Soligo – che ha presentato un programma di 60 eventi diffusi sul territorio e imperniati su paesaggio e musica.
Le Terre Alte della Marca elette “Città Veneta della Cultura 2023 – Notizie Plus

 


Condividi sui social