Amazon Roncade, Legambiente chiede chiarezza
ATTUALITA’. Amazon Roncade, Legambiente chiede chiarezza
Sul caso della lottizzazione del colosso statunitense Amazon nel territorio comunale di Roncade il circolo trevigiano di Legambiente continua a tenere gli occhi aperti e vigili. Soprattutto dopo che la sindaca Pieranna Zottarelli si è assentata dal Consiglio Comunale proprio in sede di voto di approvazione del progetto. E infatti proprio ieri, sul sito del Comune, è spuntata una determinazione di “affidamento incarico professionale per la predisposizione di un parere e assistenza legale in merito a una procedura per la realizzazione di uno stabilimento produttivo destinato ad attività logistica”. Mera coincidenza, si domanda Legambiente?
CRONACA. Altro autovelox abbattuto nel trevigiano, indagano i carabinieri
Ancora un caso di dispositivo autovelox danneggiato da ignoti nella notte. Ad individuare l’apparecchiatura abbattuta dalla base tramite il taglio del palo di sostegno è stata una pattuglia dei carabinieri. Il fatto è accaduto a Vallà, frazione di Riese Pio X, in provincia di Treviso, al chilometro 5 della strada provinciale 667. Sono in corso indagini per risalire ai responsabili del gesto mentre si moltiplicano sulle piattaforme social gruppi di “supporto morale” agli autori dei danneggiamenti.
SOLIDARIETA’. I bambini con fragilità incontrano gli anziani: presentato il progetto
Questa mattina a Palazzo Rinaldi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Progetto Kilometri di Mille colori, promosso da Auser Treviso Aps e finanziato dalla Regione Veneto, con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il progetto si basa su una rete territoriale composta da istituzioni ed associazioni che coopereranno, nei prossimi mesi, per sostenere bambini con fragilità e persone anziane coinvolgendo professionisti, educatori e volontari
Leggi l’approfondimento
CULTURA. “Odisseo. Colui che corse al di là del mare” il 24 gennaio al Del Monaco
Dopo avere inaugurato l’edizione 2024 con il successo del reading-spettacolo “Nessuno ricorda Ulisse” (andato in scena il 16 gennaio nel ridotto del teatro “Mario Del Monaco” di Treviso), il festival di teatro classico “Mythos” riaccenderà nuovamente i riflettori sullo storico palcoscenico cittadino mercoledì 24 gennaio (ore 20.30), con lo spettacolo “Odisseo. Colui che corse al di là del mare”, testo e regia di Giovanna Cordova, ideatrice del festival giunto alla terza edizione.
“Odisseo. Colui che corse al di là del mare” il 24 gennaio al Teatro Del Monaco – Notizie Plus