redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tamponamento a catena fra mezzi pesanti sulla A4 – TG Plus NEWS Venezia

1.47KViews
Condividi sui social

CRONACA. Tamponamento a catena fra mezzi pesanti sulla A4

Un tamponamento a catena fra tre autoarticolati e l’incendio sviluppatosi all’interno di uno dei mezzi pesanti coinvolti nel sinistro stanno provocando la chiusura dell’autostrada A4 nel tratto tra Portogruaro – San Stino di Livenza e l’allacciamento A4/A28 in direzione Venezia. Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia stradale. Il conducente del mezzo incendiato è riuscito ad uscire dall’abitacolo prima che si sviluppasse il rogo. Sul posto anche il 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete che ha predisposto la chiusura e i mezzi di soccorso meccanico. Si segnalano (alle ore 12,00) cinque chilometri di coda tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.

SANITA’. Coronavirus, i dati odierni in Veneto e nel veneziano

Emergenza coronavirus. ll bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 21 ottobre 2020, riferito alle 8 della mattina, evidenzia 1083 nuovi casi di contagio in Veneto, 450 dei quali in provincia di Venezia: il dato va considerato però tenendo conto  che si tratta di un ricalcolo relativo anche ai tamponi positivi registrati nei giorni scorsi. Nel veneziano il numero degli attualmente positivi sale quindi a 1927 (la maggior parte dei quali asintomatici), mentre in regione il numero ha raggiunto quota 11.433. Nel nostro territorio si registra purtroppo un altro decesso.  Situazione ricoveri: sono attualmente 590 i pazienti in cura negli ospedali veneti, dei quali 495 positivi (56 gravi) e 95 negativizzati (10 in terapia intensiva). In provincia ci sono 29 persone ricoverate a Dolo (3 gravi), 29 al SS. Giovanni e Paolo di Venezia (2 in terapia intensiva), 15 all’Angelo di Mestre (3 gravi), 1 al Fatebenefratelli, 17 a Villa Salus, 1 grave a Mirano, 14 a Jesolo e rispettivamente una terapia intensiva a San Donà e Portogruaro.

CRONACA. Chioggia, La guardia di finanza ha sequestrato una darsena abusiva

A Chioggia, una darsena abusiva sviluppata in un’area demaniale di 750 metri quadrati, affacciata su uno specchio acqueo di 450, è stata scoperta e sequestrata dai militari della sezione operativa navale della guardia di finanza. Le fiamme gialle, dopo aver appurato l’assenza dei titoli per la concessione,  hanno eseguito un sopralluogo che ha messo in luce la presenza di scarichi acquei non autorizzati, nonché lo stoccaggio di rifiuti pericolosi, come batterie e oli esausti, riconducibili alla manutenzione delle unità da diporto. I militari hanno sequestrato anche una gru, un gruppo elettrogeno ed una colonnina di servizio per l’alimentazione di acqua e elettricità ai natanti ormeggiati, e denunciato una persona, unica occupante dell’area.

ATTUALITA’. E’ mancato Pietro Rivella, ex presidente AJA e tra i fondatori di Federconsorzi e Unionmare Veneto

Nella notte è venuto a mancare Pietro Rivella. Aveva 87 anni. Lascia la moglie Carmen Montino ed
i figli Massimo e Mario. Storico albergatore originario del Piemonte,  E’ stato presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori dal 1986 al 1988, dove ha ricoperto anche altre cariche. Sempre in prima fila per il bene
dell’arenile, è stato tra gli artefici della nascita dei Consorzi di gestione della spiaggia e, come
conseguenza, di Federconsorzi, di cui è stato presidente per 20 anni. E’ stato anche presidente di
Unionmare Veneto. “Jesolo perde una grande figura e un grande punto di riferimento: una persona che ha dato
tantissimo alla città, alla categoria e alla nostra associazione”, le prime parole del presidente Aja,
Alberto Maschio. “Ci sono imprenditori che rimarranno per sempre nella storia della città per
quanto hanno saputo dare e Pietro Rivella è di sicuro uno di questi”.

 


Condividi sui social